Fatto sta che ora ci toccherà vincere entrambe le prossime partite per passare il girone, e già ora mi sembra un’impresa.
Nella ripresa si vede qualcosa di meglio in difesa, con l’ingresso di Grosso che spinge molto di più sulla fascia e con l’accentramento di Panucci, ma soprattutto grazie alla stanchezza degli olandesi. In tutto questo ci si mettono pure gli errori di Toni e lo stesso Grosso, che sul 2-0 avrebbero potuto anche raggiungere il pareggio, ma soli davanti a Van Der Sar si fanno ipnotizzare e sbagliano tutto. Il 3-0 arriva ancora una volta con la difesa disorientata dalla velocità degli arancioni, e la frittata è fatta.
Sanghino 9 Giugno 2008 il 23:38
Proprio qui avevo commentato la partita di Firenze con il Belgio … ed infatti io non mi sono stupito più di tanto di ciò che è accaduto questa sera … potete andare a leggere tranquillamente …
Giocare con una difesa in questo modo è veramente vergognoso, adesso Donadoni ci deve spiegare prima l’utilizzo di Materazzi e poi la sua sostituzione con l’utilizzo di Panucci centrale e non per esempio Gamberini che di mestiere fa proprio quello ? Lo ha convocato solo per far numero ?!?! E non ditemi che in allenamento il ct non si è reso conto che Materazzi non dava garanzie perchè altrimenti siamo veramente alla frutta. Lo stesso Barzagli senza untrascinatore come Cannavaro è parso spaesato …
Panucci comunque meglio come centrale …. anche lui è a corto di banane per correre sulla fascia …
Camoranesi poi …. lasciamo perdere, non si è mai proposto sulla destra e tra il si e il no avrà azzeccato due passaggi … Caro Mister ci vuole più coraggio nelle scelte, certi giocatori sono palesemente fuori forma, forse manco erano da portare a questo europeo …