Biscotto Croazia-Spagna, crollano le quote

 Sembra che non siano solo gli scaramatici italiani a credere nel “biscotto” tra Croazia e Spagna che questa sera, con pareggio di 2-2 o comunque superiore alle quattro reti complessive eliminerebbero l’Italia da Euro 2012, qualunque risultato gli azzurri otterranno contro l’Irlanda del Trapattoni. Le quote dei bookmaker sul 2-2 sono infatti letteralmente crollate a causa dell’enorme numero di giocate sul risultato finale. Fino a ieri l’eventuale vincita era pagata 18 volte rispetto la posta puntata, ora è solo a 2,50 su diversi siti esteri.

QUOTE CROAZIA-SPAGNA – Le quote in generale danno per favoriti i campioni del mondo e d’Europa in carica. 1,75 presso Eurobet e SNAI per la vittoria della Spagna, mentre ne vengono offerti 8,50 per la posta in caso di scommessa vinta su successo croato. Poi, c’è il pericoloso pareggio quotato “solo” a 2,75 da Bwin. In altri tempi e in altre circostanze, la quota sarebbe stata probabilmente considerevolmente più alta. E appunto c’è il 2-2, che siamo sicuri anche in Italia in molti avranno scelto di giocare per sperare di trarre comunque del profitto da una eventuale eliminazione degli azzurri: fino a ieri, questo risultato era pagato 18 volte rispetto la posta. Poi è sceso a 2,50, per assestarsi oggi sui 4,50 in diversi siti. Insomma, anche i bookmaker credono che in caso di necessità le due nazionali potrebbero decidere di “darsi una mano”.

 QUOTE ITALIA-IRLANDA – Per quanto riguarda invece la partita dell’Italia, che prima di fare qualsiasi calcolo da quanto accadrà in Croazia-Spagna va vinta possibilmente con un largo risultato per sperare persino nel primo posto nel girone, gli uomini di Prandelli sono chiaramente i favoriti della vigilia. Il nostro successo è quotato infatti a 1,27 presso Eurobet, mentre la Snai offre 11 volte la posta in caso di clamorosa vittoria del Trap. C’è anche chiaramente l’ipotesi del pareggio, data più probabile rispetto il successo dell’Eire con una quota pari a 6,00 presso William Hill. E inoltre, in molti credono in Di Natale, dato che il suo gol come primo marcatore è pagato soltanto a 4,00. Insomma, più facile segni lui che vinca o pareggi l’Irlanda.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento