L’Udinese non riesce ad andare oltre lo 0-0 nell’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Paok Salonicco. Tutta in avanti la gara dei friulani, che cercavano di mettere al sicuro il risultato, nonostante l’assenza di Isla e Di Natale, fermati da infortuni più o meno seri.
Ma i vari tentativi di Floro Flores, Armero, Basta finivano contro il muro della difesa avversaria o trovavano i legni, come quando Abdi lanciava un missile da fuori area trovando il palo alla sinistra del portiere. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa, il risultato resterà sullo 0-0 fino al fischio finale ed il discorso qualificazione è dunque rimandato alla gara di ritorno.
► LA CRONACA DI UDINESE – PAOK
► LE PAGELLE DI UDINESE – PAOK
Guidolin è deluso dal risultato:
Bisogna analizzare la prestazione e, considerate millecose, abbiamo fatto una buona gara: meritavamo di vincere, è un momento che non gira come vorremmo ma ci sta, l’importante è aver trovato questa sera consistenza dal punto di vista difensivo. Non abbiamo mai corso pericoli e abbiamo avuto occasioni da gol. E’ il migliore dei peggiori risultati
Il tecnico bianconero poi allarga lo sguardo e analizza la stagione dell’Udinese:
Siamo diversi rispetto all’anno scorso, non so come dirvelo. Noi attualmente occupiamo una posizione di classifica che va al di là di tutte le più rosee aspettative. Fuori casa siamo una squadra normale, abbiamo vinto due volte, forse abbiamo perso qualche volta di troppo non tenendo il risultato, ma noi siamo l’Udinese, probabilmente più di così non riusciamo a fare. Siamo lì a lottare per primissimi posti e abbiamo fatto molto. Abbiamo pregi, difetti e virtù, in questo periodo meritavamo di più, ma non possiamo giocarcela con Milan, Juve e via dicendo. Non c’è più il cartello 40 punti dalla spogliatoio? Ora ne ho messo un altro con scritto meno 25, che è il risultato dell’anno scorso.
A voi il video della gara di stasera.
[Photo Credits | Getty Images]