Andata ottavi di finale Europa League
Stadio Mercedes Benz Arena di Stoccarda
Stoccarda – Lazio 0-2
Reti: 21′ pt Ederson (L), 11′ st Onazi (L)
La Lazio batte lo Stoccarda e mette un piede nei quarti di finale di Europa League. I capitolini erano partiti alla volta della Germania con la speranza di limitare i danni in vista del ritorno, considerando anche le tante defezioni dell’ultimo momento. Ma la gara si mettevano subito in discesa per la squadra di Petkovic, che al minuto numero 21 a prima frazione di gioco trovava la rete del vantaggio. A far esultare i tifosi ospiti era Ederson, che infilava Ulreich dopo un’azione manovrata.
Lo Stoccarda provava a rimettere in piedi il risultato, ma la Lazio teneva bene e portava a casa il vantaggio alla fine del primo tempo. Nella ripresa i tedeschi tentavano ancora di portarsi in avanti, ma era Onazi a recuperare palla ed a freddare il portiere in uscita. Alla fine sarà 0-2 per la Lazio, un risultato che mette i biancazzurri nella condizione di gestire la gara di ritorno per agguantare la qualificazione. Petkovic gongola:
Abbiamo fatto una bella partita con qualità e quantità e disciplina tattica. Non abbiamo fatto entrare gli avversari spesso negli undici metri e questo è importante. Potevamo fare il terzo gol, ma con questa vittoria possiamo dire di avere il 51% della qualificazione in tasca. Ederson e Onazi? Fanno parte dello zoccolo duro della squadra. Cerchiamo sempre di allargare la nostra rosa, ma come ho detto all’inizio faccio un turnover ragionato, dando spazio a chi sta meglio. Pereirinha stasera ha fatto una bella partita. E lo Stoccarda? Stasera non era lo Stoccarda debole, ma la mia squadra che l’ha messo sotto dimostrando qualità. Ma non significa nulla, lo Stoccarda fuori casa gioca molto bene e in questa Europa League ha fatto molti risultati positivi proprio fuori casa.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)