Risultati Europa League 2012-’13 8 novembre 2012

Bilancio positivo per le italiane in Europa League, in virtù delle tre vittoria portate a casa nella quarta giornata. Ad uscire sconfitta dalle gare europee è solo l’Udinese, battuta in casa dagli svizzeri dello Young Boys per tre reti a due. Il gol di Di Natale aveva regalato il pari ai bianconeri, dopo il vantaggio iniziale di Bobadilla, ma gli ospiti nella ripresa si portavano sul 3-1 ed il solo gol di Fabbrini non riusciva a rimettere in piedi il risultato.

Un poker di Cavani regala invece la vittora larga al Napoli contro il Dnipro. Alla fine sarà 4-2 per i partenopei, che restano in corsa per la qualificazione anche grazie alla compemporanea sconfitta del PSV sul campo dell’AIK Stoccolma. Copertina anche per Palacio, autore di una doppietta nel 3-1 dell’Inter sul Partizan Belgrado. Il terzo gol dei nerazzurri porta la firma di Guarin, mentre la rete della bandiera per i serbi arriva dai piedi di Tomic. Tutto facile per la Lazio nel 3-0 contro i greci del Panathinaikos. Petkovic si è affidato al turnover, ma i rincalzi non hanno tradito, se è vero che le prime due reti portano il nome di Kozak, mentre il tris è firmato da Floccari su assist di Zarate.

Serata negativa per le spagnole, che rimediano un paio di sconfitte (Atletico Madrid sul campo dell’Academica e Bilbao in casa contro il Lione) a fronte di un solo pareggio (il Levante in casa del Twente), mentre il bilancio delle tedesche è senza dubbio positivo, con tre vittorie (Stoccarda, Hannover e Leverkusen) ed un pareggio (Moenchengladbach).

Le inglesi sorridono per il successo del Tottenham e per il pareggio del Newcastle, ma devono incassare la sconfitta del Liverpool sul campo dell’Anzhi. Bordeaux e Lione portano tre punti in Francia, mentre il Marsiglia deve accontentarsi di un pari casalingo. Questo il quadro completo dei risultati:

Anzhi – Liverpool 1-0
Neftci Baku – Kazan 0-1
Academica – Atl. Madrid    2-0
AIK Stockholm –    PSV 2-0
Bordeaux – Maritimo 1-0
Club Brugge – Newcastle    1-0
FC Copenhagen – Stoccarda 0-2
Fenerbahce – AEL Limassol 2-0
Marsiglia – Moenchengladbach 2-2
Molde – Steaua Bucarest    1-2
NAPOLI – Dnipro    4-2   (cronaca)
Plzen – H. Tel Aviv 4-0
UDINESE  – Young Boys 2-3
Athletic Bilbao – Lione 2-3
Basilea – Videoton 1-0
Hannover – Helsingborg     3-2
LAZIO – Panathinaikos 3-0
Leverkusen – Rapid Vienna 3-0
Metalist Kharkiv – Rosenborg 3-1
Partizan – INTER 1-3
Shmona – Sparta Praga 1-1
Sporting – Genk    1-1
Tottenham – Maribor 3-1
Twente – Levante 0-0

 

Lascia un commento