Partizan Belgrado – Inter 1-3, interviste e fotogallery

L’Inter di Stramaccioni conferma il buon momento di forma e si qualifica con due giornate di anticipo al turno successivo di Europa League. Dopo un primo tempo lento e noioso, caratterizzato da un paio di buoni interventi di Handanovic, i nerazzurri riuscivano a risultare più incisivi in zona gol, andando in rete con un colpo fortuito di Palacio, ben appostato davanti alla porta.

LE PAGELLE DI PARTIZAN – INTER

L’argentino trovava poi il raddoppio alla mezzora, prima che Cassano inventasse un ottimo passaggio filtrante per Guarin, che siglava il tris. Sul finire di gara Tomic firmava il gol della bandiera per il Partizan. La classifica vede ora Inter e Kazan con 10 punti, mentre Partizan e Neftci restano a quota 1, ormai fuori dai giochi. Stramaccioni commenta la vittoria:

E’ un dato importante, dieci vittorie consecutive esterne denotano un grande carattere. Siamo orgogliosi ma restiamo con i piedi per terra. Abbiamo alzato un po’ i ritmi e portato a casa il risultato stasera. Jonathan ha fatto una grande partita, non si è mai fatto saltare. Silvestre è sempre stato attento. Sono stati fino qui poco usati ma non poco considerati. Guarin si è confermato, ma bene tutti stasera, per non parlare di Handanovic. Campionato? Possiamo essere più sereni., sapendo di aver messo la qualificazione in tasca. Era importante qualificarci, ma continueremo a giocare da Inter. Un’altra squadra dopo un anno deludente come lo scorso avrebbe potuto lasciarsi andare, invece abbiamo dimostrato spessore. L’Atalanta senza penalizzazione avrebbe gli stessi punti della Fiorentina, sarà difficile.

Palacio, autore di una doppietta nell’1-3 finale, è soddisfatto per la qualificazione anticipata:

Questi tre punti sono veramente importanti per il girone. Adesso possiamo concentrarci solo sul campionato che non è semplice, cercando di continuare a giocare su questi livelli. Ruolo? Mi piace giocare, qualsiasi sia il ruolo scelto dal mister.

A voi la gallery della serata.

 

Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento