Le pagelle di PSV – Napoli 3-0

 Un brutto Napoli falcidiato dall’eccessivo turnover cade per 3-0 sul campo del PSV Eindhoven nella seconda giornata di Europa League. Completamente fuori dal match gli uomini di Mazzarri, che dopo neanche un’ora di gioco sono già sotto di tre reti. L’ingresso di Cavani rinvigorisce la manovra azzurra, ma gli olandesi vanno addirittura spesso vicini al poker. Ecco le pagelle del Napoli:

Rosati 5 – Disastroso in occasione del primo gol quando regala praticamente palla a Lens che non ha problemi a insaccare a porta vuota. Può nulla sulle altre due reti, si riscatta parzialmente con un paio di buoni interventi nella ripresa ma è troppo insicuro.

Cannavaro 5 – Disattento sulla seconda rete del PSV, appare impreciso e poco sicuro in altre situazioni. In affanno come tutta la difesa napoletana.

Fernandez 4 – Si perde in maniera ingenua Marcelo sulla terza rete. Sbaglia quasi tutti gli interventi e si becca una stupida ammonizione.

Aronica 5 – Non si salva neanche lui dal disastro difensivo napoletano.

El Kaddouri 5,5 – Diciamo che in generale è il meno peggio tra i suoi, visto che perlomeno ci prova anche se senza fortuna. (Cavani 5,5 – Ci mette grinta e voglia di far bene e riscattare la prova dei suoi. Da solo però può far poco e si spegne dopo un buon inizio).

Mesto 5 – Sbaglia tutto in fase difensiva non riuscendo a garantire sicurezza e copertura. Spreca anche un possibile gol.

Dzemaili 5 – Si vede poco non fa mai male e non difende bene.

Donadel 5 – Meglio nel primo tempo seppur non eccezionale, poi sparisce affondato dal super centrocampo olandese.

Dossena 5 – Si fa umiliare dagli attaccanti avversari, che dalle sue parti se la “spassano” letteralmente. (Zuniga s.v.)

Insigne 5,5 – Ci prova con qualche giocata personale ma non è incisivo e non riesce a far male alla difesa avversaria. (Pandev s.v.)

Vargas 5 – Praticamente mai pericoloso e quando ha l’occasione sui piedi, anzi sulla testa, la spreca a un centimetro dalla parta.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento