L’Inter si sveglia nel secondo tempo e travolge a domicilio il Partizan Belgrado conquistando matematicamente l’accesso alla prossima fase di Europa League. Dopo una prima frazione soporifera in cui le migliori occasioni erano capitate ai padroni di casa (straordinario Handanovic in due occasioni), i nerazzurri colpiscono nella ripresa con una doppietta di Palacio e il tris firmato Guarin. Inutile nel finale la rete della bandiera dei serbi. Ecco le pagelle dell’Inter:
Handanovic 7,5 – Tra i migliori in campo, specialmente nel primo tempo quando praticamente realizza due parate dal valore di un gol che salvano il risultato lì dove si sono registrate mancanze sulle palle da fermo da parte dei difensori.
Jonathan 5,5 – Poco convincente per vari motivi, soprattutto riconducibili a una fase difensiva non sempre pulita e attenta. La “colpa” sul gol dei padroni di casa è praticamente sua.
Silvestre 6 – Non gioca molto e ha bisogno di trovare la migliore condizione, e si vede in particolare all’inizio. Riesce però a uscirne bene e in generale conquista meritatamente la sufficienza.
Juan Jesus 6,5 – Il migliore della difesa. Sbaglia poco, gioca con autorità e non fa passare praticamente un pallone. Preciso e puntuale in ogni intervento.
Nagatomo 6 – Bene dietro, prova a farsi vedere anche in avanti ma senza fortuna. (Palacio 7,5 – L’uomo che decide il match. Segna due gol che danno all’Inter la certezza matematica dei sedicesimi, peccato solo che manchi la tripletta con un clamoroso errore davanti la porta).
Zanetti 6 – Si limita al giusto essenziale, rifiatando un po’ dopo l’ennesima straordinaria prestazione a Torino.
Guarin 7 – Si conferma in crescita dal punto di vista fisico, e dopo essere stato decisivo a Torino, cerca spesso la conclusione. Il gol lo trova meritatamente nel finale.
Mudingayi s.v. – Neanche il tempo di scaldarsi che deve subito uscire per infortunio. (Gargano 6 – Si limita a bloccare tutti gli spazi agli avversari. Essenziale).
Cambiasso 6,5 – Uno dei pochi a salvarsi nel primo tempo, tiene bene il centrocampo.
Pereira 5,5 – Pecca un po’ troppo dal punto di vista difensivo, rovinando così una buona gara offensiva.
Livaja 5 – L’Inter nel primo tempo è poca roba in attacco e lui lo dimostra ampiamente. In leggera crescita nella ripresa, ma non basta per la sufficienza. (Cassano 7 – Ha giocato meno di quindici minuti, ma tanto basta per servire due assist)
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)