La Lazio non sbaglia e trascinata da un grande Kozak vince per 3-1 sullo Stoccarda legittimando il 2-0 ottenuto all’andata. È la prima squadra italiana ad accedere ai quarti finale di Europa League, si intende ovviamente da quando l’ex Coppa Uefa ha assunto questa dominazione. Gara in discesa per i biancocelesti già in vantaggio di due reti dopo dieci minuti grazie alla doppietta di Kozak. È Hajnal ad accorciare per i tedeschi nella ripresa, prima del definitivo tris ancora di marchio Kozak. Ecco le pagelle dei biancocelesti:
<<GUARDA GOL, SINTESI E VIDEO HIGHLIGHTS DI LAZIO – STOCCARDA 3-1>>
Marchetti 5,5 – Non deve far molto contro uno Stoccarda che si vede davvero raramente dalle sue parti, ma non convince nelle uscite. Esce per infortunio. (Bizzarri 6,5 – Incolpevole sul gol, compie al contrario due importanti interventi che evitano il possibile inizio di una clamorosa rimonta tedesca).
Pereirinha 6 – Soffre qualche cosa nel secondo tempo, ma niente da fargli meritare una secca bocciatura.
Biava 6 – Anche lui soffre di più nella ripresa quando lo Stoccarda prova finalmente a farsi vedere, ma regge bene.
Ciani 6 – Una buona gara difensiva. Anche per lui qualche difficoltà nel secondo tempo.
Radu 5,5 – Non è brillantissimo dietro, ha problemi per tutti i novanta minuti.
Candreva 7 – Alimenta spesso l’azione offensiva biancoceleste risultando quasi imprescindibile. Suo l’assist per il tris.
Onazi 5 – Si vede poco e quando lo fa commette diversi errori.
Hernanes 6,5 – Suo l’assist per il 2-0 a coronare una buona gara, cala alla distanza. (Ederson s.v.)
Lulic 6 – Spinge bene e supporta come si deve la manovra offensiva dei compagni di squadra, ma quando si tratta di difendere soffre un po’ di più.
Mauri 6 – La miglior condizione fisica è ancora lontana. Più che naturale visto il lungo stop a cui è stato costretto. In generale non delude, anche perché lo Stoccarda fa poco per dargli fastidio. (Ledesma 6 – Il minimo essenziale per gestire il risultato).
Kozak 8,5 – Una tripletta che mette paura a tutta l’Europa. La Lazio adesso vuole vincerla. Se giocasse così anche in campionato…
Photo credits | Getty Images