Una rete di Palacio a due minuti dalla fine permette all’Inter di ottenere un altro successo in Europa League, che proietta la squadra nerazzurra in testa al girone H in compagnia del Rubin Kazan. Una buona partita quella giocata dagli uomini di Stramaccioni, con un po’ di sofferenze di troppo ma comunque portata a casa con successo. Ecco le pagelle dei nerazzurri:
Handanovic 6,5 – Fortunato nel primo tempo quando viene salvato dal palo. Miracoloso nella ripresa, visto che salva letteralmente il risultato, peraltro poco prima che Palacio segni la rete del definitivo 1-0.
Silvestre 6 – Soffre un po’ all’inizio ma si riprende con il passare dei minuti e termina la partita senza grossolani errori e giocando in maniera ordinata.
Cambiasso 6,5 – Forse si sta un po’ riscoprendo a fine carriera come difensore centrale. E anche particolarmente valido.
Juan Jesus 6 – Non è perfetto in tutti i novanta minuti, specialmente nella prima parte, ma gioca una partita sufficiente.
Jonathan 6 – Quando spinge riesce a far male, ma ha troppe lacune in fase difensiva tanto che da un suo errore potrebbe arrivare un gol del Partizan.
Guarin 5 – Sbaglia molto e non entra mai in partita. Non è nella migliore condizione e si vede.
Mudingayi 6 – Gioca una buona partita, anche se si spegne un po’ con il passare dei minuti evidentemente per un po’ di stanchezza.
Pereira 6,5 – Importante nel supportare la manovra offensiva specialmente nel secondo tempo. Più timido nella prima parte, dovrebbe osare di più.
Cassano 5,5 – Pochino, evidentemente stanco dopo aver trascinato l’Inter in questo inizio di stagione. (Milito 6,5 – Suo l’assist per Palacio che porta l’Inter al secondo successo di fila in Europa League).
Coutinho s.v. – La sua partita dura appena trenta minuti, poi è costretto a uscire anzitempo per infortunio. (Palacio 7 – Decide il match con un gol che potrebbe essere fondamentale ai fini della qualificazione.)
Livaja 6 – Si limita al compitino. (Zanetti s.v.)
Photo credits | Getty Images