Le pagelle di Inter – Cluj 2-0

Una doppietta di Palacio permette all’Inter di battere agilmente i rumeni del Cluj e ipotecare il passaggio agli ottavi di finale di Europa League. Partita senza storia nella quale i nerazzurri hanno messo evidentemente in mostra la loro superiorità tecnica. Il Cluj ha provato ad approcciare la gara con buon piglio ma la difesa interista era ben organizzata tale da non permettere grandi cose agli avversari. Grande serata rovinata solo dal brutto infortunio di Milito, per lui stagione finita. Ecco le pagelle dei nerazzurri:

<<GUARDA GOL, SINTESI E VIDEO HIGHLIGHTS DI INTER – CLUJ 2-0>>

Handanovic 6,5 – Generalmente attento le poche volte in cui viene chiamato in causa, bravo sul finale del primo tempo a parare la punizione angolata di Rada.

Nagatomo 6 – Gara ordinata senza particolari spunti né in negativo né in positivo. Prestazione pulita e sufficiente in difesa, sostanziosa in fase di spinta specialmente nella ripresa, quando trova più spazi.

Silvestre 5,5 – Continua a non convincere l’ex difensore del Palermo che soffre più volte le iniziative degli avversari. Dalle sue parti purtroppo si soffre troppo.

Ranocchia 6 – Fa valere qualità e fisico sugli avversari vincendo quasi ogni tipo di contrasto. Una sicurezza rispetto Silvestre.

Pereira 5,5 – Alterna buone cose ad altre ampiamente da rivedere, tanto che sono quelle che si ricordano meglio. Troppi errori in fase di impostazione, deve migliorare la precisione.

Cambiasso 7 – I centrocampisti del Cluj non gli dedicano tante attenzioni e lui può fare quello che vuole palla al piede. Si mette in cabina di regia senza sbagliare un passaggio regalando sprazzi di grande calcio.

Kovacic 7 – Debuttare dal primo minuto e convincere tutti? Mica male per il ragazzino che si porta a casa anche l’assist per il 2-0 di Palacio. (Jonathan s.v.)

Gargano 6,5 – Fa valere le sue qualità in mezzo al campo impersonandosi ogni tanto persino regista.

Guarin 6,5 – Importante il suo apporto alla manovra offensiva.

Milito s.v. – Un bruttisimo infortunio gela San Siro dopo appena sette minuti: stagione finita per lui. (Palacio 8 – Entra in campo e risolve la partita con una doppietta).

Cassano 7 – Parte subito forte. In riserva nel secondo tempo. (Alvarez s.v.)

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento