Comincia nel migliore dei modi la stagione 2012/2013 dell’Inter di Stramaccioni. I nerazzurri si sono infatti imposti a Spalato sul campo dell’Hajduk con il risultato di 3-0 nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League. Qualificazione praticamente in tasca per i milanesi che hanno dominato in lungo e in largo il match.
HAJDUK SPALATO:
Blazevic 5,5; Vrsajevic 5,5, Maloca 5, Milovic 5, Jozinovic 5,5, Andrijasevic 4,5 (Milic 4,5), Radosevic 5,5, Oremus 5 (Tomas s.v.), Caktas 5, Ozobic 5,5 (Maglica 5,5), Vukusic 5.
INTER:
Handanovic 6 – Non viene impegnato molto spesso e quando capita si fa sempre trovare attento, salvo una piccola imprecisione nel finale che avrebbe potuto regalare ai mai domi croati il gol della bandiera.
Zanetti 6,5 – Non è una novità, ma alla sua età corre sempre come un ragazzino dominando la fascia senza particolari problemi. Grande corsa e sostanza. Impressionante.
Silvestre 6 – Un brutto errore nella ripresa rovina un debutto con la maglia nerazzurra tutto sommato buono senza particolari sbavature, a parte quella accennata.
Chivu 6 – Costretto a uscire per infortunio, fino a quel momento aveva giocato una buona partita, chiudendo con attenzione tutti gli spazi. (Samuel 6 – Raramente impegnato, fa il suo dovere quando serve).
Nagatomo 7 – Sa essere sempre pericoloso quando accelera provocando fastidi alla difesa croata. Segna in maniera un po’ fortunata il gol del 2-0 che indirizza definitivamente la partita verso i binari giusti.
Guarin 7 – Sostanzioso nel primo tempo, più intraprendente nella ripresa quando prova spesso la conclusione da fuori.
Cambiasso 6,5 – Il gol sfiorato a inizio secondo tempo sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una partita ben giocata nella sua zona.
Jonathan 6,5 – Fa tanto movimento senza palle, risultando utile alla manovra dei compagni di squadra. Nel finale va vicinissimo al 4-0, ma non è fortunato.
Sneijder 7 – Qualche errorino non da lui dovuto a una condizione fisica non eccellente, ma ha il merito di aprire la partita con il suo gol. (Coutinho 6,5 – Il ragazzo fa ben sperare per la nuova stagione, lui si presenta con un gran gol)
Palacio 6,5 – Il suo debutto con la maglia dell’Inter lo si può certamente definire positivo. Suo l’assist per il 3-0 di Coutinho.
Milito 6,5 – Lancia Sneijder per l’1-0. Deve ancora trovare la condizione migliore, ma la sua è una prova discreta. (Livaja s.v.)
Photo credits | Getty Images