L’Inter riscatta la brutta sconfitta di Firenze in campionato travolgendo per 3-0 i rumeni del Cluj, risultato che combinato con il 2-0 dell’andata permette ai nerazzurri di approdare agli ottavi dove affronteranno il Tottenham. Non c’è stata partita in Romania, con l’Inter subito in vantaggio al ventiduesimo con Guarin, che raddoppia nel recupero. Benassi nel finale chiude anche la pratica partita. Da segnalare un brutto infortunio per Ranocchia che potrebbe così saltare il derby. Ecco le pagelle dell’Inter:
<<GUARDA GOL, SINTESI E VIDEO HIGHLIGHTS DI CLUJ – INTER 0-3>>
Handanovic 6,5 – Raramente chiamato in causa, si fa trovare pronto quando serve. Fondamentale in un paio di circostanze in cui i rumeni erano riusciti a rendersi pericolosi.
Zanetti 6 – Gioca una partita attenta e ordinata in difesa, si limita al minimo essenziale a centrocampo e quando c’è da supportare la manovra.
Ranocchia 6 – Pecca un po’ di mancanza di concentrazione nel secondo tempo, ma nel complesso merita la sufficienza. L’infortunio nel finale rischia di fargli sltare il derby.
Juan 6 – Resiste agli assalti dei rumeni pur non essendo particolarmente brillante.
Pereira 6 – Partita ad alta concentrazione a dimostrazione di come voglia conquistarsi la fiducia di Stramaccioni, tifosi e addetti ai lavori.
Guarin 7 – Con due reti spegne le speranze di rimonta del Cluj già nel primo tempo. Dimostra ancora una volta di essere uno degli uomini più informa. La sua grinta e la sua tenacia sono doti che serviranno domenica sera. (Mbaye 6 – Arriva alla fine della gara giocando una partita attenta e ordinata)
Cambiasso 6 – Mette tanta sostanza senza strafare.
Kovacic 6 – Sufficienza con il minimo essenziale.
Alvarez 7 – Sta cercando di ritrovare la forma migliore e la fiducia di tifosi e mister. Si fa valere nei due gol nerazzurri, ma a parte questo partecipa sempre molto bene alla manovra offensiva, è in crescita. (Pasa 6 – Una buona gara).
Palacio 6,5 – Suo l’assist per il primo gol di Guarin. Sa sempre come rendersi pericoloso. (Benassi 6,5 – Dimostra di avere buoni numeri e si prende la soddisfazione di segnare il gol del definitivo 3-0)
Cassano 6,5 – Utile a deliziare la manovra offensiva.
Photo credits | Getty Images