Ritorno ottavi di finale Europa League
Stadio Olimpico di Roma
Lazio – Stoccarda 3-1
Reti: 6′, 8′ pt e 42′ st Kozak, 17′ st Hajnal (S)
Lazio a caccia della qualificazione ai quarti di Europa League di fronte ad un Olimpico deserto, per via della squalifica di due giornate imposta dall’Uefa. Situazione surreale, ma on particolarmente fastidiosa per l’undici di Petkovic, che trovava il vantaggio al minuto numero 6 della prima frazione di gioco. Radu trovava in area Kozak e l’attaccante non sbagliava il tocco vincente verso la porta difesa da Ulreich. Passavano due minuti ed il numero 18 della Lazio si ripeteva, stavolta su assist di Hernanes.
La festa dei capitolini veniva rovinata dall’infortunio di Marchetti, toccato duro da Ibisevic e costretto a lasciare il posto a Bizarri. Nella ripresa la Lazio lasciava qualche spazio in più ai tedeschi, tanto che al minuto numero 17 arrivava il gol che dimezzava le distanze. Hajnal riceveva da Macheda ed infilava il numero uno laziale, fino ad allora impeccabile sulle (rare) incursioni dello Stoccarda. I tedeschi avevano ancora la possibilità di passare, ma era la lazio a riportarsi in avanti ed a trovare la rete del 3-1. Il marcatore? Kozak, sempre lui, che regala la qualificazione alla Lazio con una tripletta. Petkovic non trattiene l’entusiasmo di fronte alla qualificazione raggiunta:
Con tutti questi infortuni stiamo ottenendo il massimo. Si può fare sempre di più, ma oggettivamente abbiamo fatto abbastanza tra Europa e Coppa Italia. Ora dobbiamo accumulare punti anche in campionato. Dobbiamo recuperare le energie, perché non è facile giocare dopo due giorni. Contro il Torino dobbiamo fare di tutto per recuperare i punti persi. Dopo ci sarà la pausa che ci farà molto bene. Sorteggio? Sono tutte forti, ognuna ha dei punti di forza. Noi, però, abbiamo dimostrato quando giochiamo con umiltà di poter affrontare tutti a viso aperto.
[Photo Credits | Getty Images]
1 commento su “Lazio – Stoccarda 3-1: gol, sintesi e fotogallery”