Sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League
Stadio Meazza di Milano
Inter – Neftci 2-2
Reti: 9′ pt e 9′ st Livaja (I), 7′ st Sadygov (N), 44′ st Canales (N)
Un’Inter già qualificata per la fase successiva della kermesse ospitava il Neftci nella sesta ed ultima giornata di Europa League. Stramaccioni risparmiava diversi pezzi da novanta, dando spazio ad un gran numero di seconde linee. Nonostante la qualità tecnica inferiore all’undici titolare, i nerazzurri riuscivano a portarsi in vantaggio al minuto numero 9 della prima frazione di gioco con Livaja. Il Neftci pareggiava i conti al 7′ della ripresa grazie a Sadygov, ma l’Inter riusciva ancora a portarsi avanti un paio di minuti dopo sempre con Livaja. La vittoria sembrava ormai messa in cascina, ma a pochi minuti dalla fine Canales firmava il pareggio. L’autore della doppietta nerazzurra gongola:
Stasera abbiamo giocato meglio noi, loro sono stati fortunati in qualche episodio. Sono contento per aver messo a segno una doppietta, chiaramente avrei preferito una vittoria. Ho sbagliato il terzo gol, stavo pensando di calciare quando la gamba l’ho sentita pesante -commenta il ragazzo- Ringrazio i compagni e spero di vincere ancora. Adesso pensiamo al Napoli e a trovare i tre punti in campionato.
Cambiasso loda la prova della giovane Inter e pensa alla prossima avversaria europea:
Per il sorteggio non dobbiamo temere nessuno, speriamo solo di evitare trasferte complicate dal punto di vista logistico. Per quanto riguarda la partita di stasera, siamo molto soddisfatti per le prestazioni dei tanti giovani che si sono messi in mostra in un palcoscenico importante. Questa partita poteva finire con un punteggio largo a nostro favore, purtroppo è andata così. Il caso Sneijder? Non voglio parlare di questo, stasera è più importante valutare il buon lavoro svolto dai giovani della Primavera. In difesa anche contro il Napoli? Sono sempre a disposizione del mister, metto davanti la squadra. Mi trovo bene in questa posizione, non sono per niente a disagio e non avrei nessun problema a farlo.
[Photo Credits | Getty Images]
manuel 13 Maggio 2013 il 15:13
Bell’articolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, dove lasciare qualche commento, con la speranza di ritorni sul mio blog, quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!