Formazioni Stoccarda – Lazio, Europa League 2012/2013

Questa sera alle 19 la Lazio sarà ospite dello Stoccarda per gli ottavi di finale dell’Europa League. I biancocelesti, dopo un passaggio del turno a pieni voti contro il Borussia Moenchengladbach, si ritrovano davanti un’altra squadra tedesca che però sembra non destare grosse preoccupazioni. Lo Stoccarda infatti non sta passando un periodo di forma ottimale visto che in campionato è a metà classifica ed anche contro il Genk nel turno precedente ha rischiato l’eliminazione.

QUI STOCCARDA – Oltre allo scarso periodo di forma, lo Stoccarda ha anche un problema in attacco dove mancherà la punta titolare Ibisevic che è squalificato. Al suo posto però ci sarà una nostra vecchia conoscenza, quel Federico Macheda che ha vestito proprio la maglia della Lazio quando ha mosso i primi passi nel mondo del calcio, e che noi abbiamo conosciuto in Serie A con quella della Sampdoria. Per il resto l’allenatore tedesco non dovrebbe avere grossi problemi a confermare la formazione titolare con alcuni giocatori che interessano anche alle squadre italiane come Tasci, Kvist e Gentner.

 QUI LAZIO – Il grande assente per Petkovic è come sempre Klose, anche se ultimamente non se ne sente molto la mancanza dato che Floccari e Kozak lo stanno sostituendo a dovere. Il modulo “europeo” del tecnico resta però quello ad una punta, e questa volta è stato scelto proprio Kozak che ha un ottimo score in Europa League. Recuperato Mauri, per lui ci sarà solo panchina, ma a centrocampo verrà schierato Ederson chiamato all’esame di maturità. Vista la mancanza di Konko sulla destra, Petkovic ha scelto Pereirinha che finora non ha fatto vedere grandi cose, ma si sta comunque dimostrato un discreto terzino che ha bisogno di crescere, mentre al fianco di Biava Cana dovrebbe essere favorito sui compagni. Queste le probabili formazioni:

Stoccarda 4-1-4-1: Ulreich; Sakai, Tasci, Rudiger, Boka; Kvist; Harnik, Gentner, Okazaki, Traorè; Macheda.

Lazio 4-5-1: Marchetti; Pereirinha, Biava, Cana, Radu; Candreva, Hernanes, Ledesma, Ederson, Lulic; Kozak.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento