Europa League, gli accoppiamenti per gli ottavi di finale

Dopo le grandi partite delle squadre italiane in Europa League di ieri, bisogna già mettere da parte le esultanze e concentrarsi sul prossimo turno. Sì perché siamo ancora agli ottavi di finale, e le avversarie che incroceranno il destino di Lazio e Inter non saranno affatto delle più semplici. Anzi, forse sono tra le principali pretendenti al titolo.

L’accoppiamento peggiore è capitato all’Inter che il prossimo 7 marzo incrocerà sulla sua strada il Tottenham di Gareth Bale. Si inizia subito con il forte impatto della gara d’andata che si giocherà al White Hart Lane di Londra, per poi disputare il ritorno a San Siro la settimana successiva. Difficile anche l’avversario della Lazio, lo Stoccarda. Dopo il Moenchengladbach infatti i biancocelesti incontreranno un’altra tedesca, ed anche in questo caso la partita d’andata si giocherà in Germania.

 GLI ALTRI INCROCI – Con l’eliminazione di Atletico Madrid e Liverpool, lo scettro di principale favorita resta nella mani del Chelsea che invece incrocerà quello che probabilmente è l’avversario più semplice, lo Steaua Bucarest che ieri ha battuto l’Ajax grazie ai calci di rigore, mentre tra le altre gare spicca un interessante Anzhi-Newcastle. Questo il quadro completo, ricordando che l’andata sarà il 7 marzo ed il ritorno il 14.

Viktoria Plzen-Fenerbahce
Benfica-Bordeaux
Anzhi-Newcastle
Stoccarda-Lazio
Tottenham-Inter
Levante-Rubin
Basilea-Zenit
Steaua Bucarest-Chelsea

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento