Ritorno sedicesimi finale Europa League 2012-’13
Stadio Dr. Constantin Radulescu di Cluj Napoca
Cluj – Inter 0-3
Reti: 22′ pt e 48′ pt Guarin (I), 44′ st Benassi (I)
L’Inter dimentica in fretta la sconfitta nel posticipo della venticinquesima giornata e si rituffa nel clima europeo, nella speranza di salvare la stagione con la conquista di un trofeo internazionale. Il 2-0 della gara di andata consentiva agli uomini di Stramaccioni di giocare con una certa tranquillità, di fronte ad una squadra che comunque può creare problemi tra le mura amiche.
La gara per gli ospiti si metteva subito in discesa, allorché Guarin riceveva da Palacio ed infilava Felgueiras al minuto numero 22 del primo tempo. I rumeni provavano a farsi sotto alla ricerca del pareggio, ma era ancora Guarin a trovare la rete nei minuti di recupero della prima frazione di gioco. Nella ripresa Stramaccioni tentava nuovi schemi con l’inserimento di Benassi, Pasa e Mbaye, mentre il Cluj sperava di siglare almeno la rete della bandiera. A segnare sarà però ancora l’Inter, proprio con Benassi, entrato al posto di Palacio all’inizio della ripresa. Alla fine sarà 0-3 per l’Inter, che accede agli ottavi di finale di Europa League. Andrea Stramaccioni sorride:
Siamo condizionati nella possibilità di fare turnover, anche dopo i forfait di Nagatomo, Jonathan e Silvestre. Abbiamo comunque dato una grandissima risposta: tornando a vincere bene e in trasferta. Prestazione convincente, un segnale importante. Avevamo bisogno di una performance così dopo Firenze: sapevo che l’Inter di Firenze non era nemmeno lontana parente della vera squadra e oggi contro una buona squadra abbiamo dato risposte importanti. Abbiamo dimostrato spesso che, anche nei momenti difficili, non molliamo. Domenica un brutto episodio, ma ora ci giochiamo il derby a testa altissima. Il derby? Sappiamo che loro sono in un ottimo momento, ma le partite bisogna giocarle.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)