Adrian Mutu è colpevole o innocente? Assumeva pillole per bloccare l’appetito, pur conoscendo la loro pericolosità, o ha semplicemente sbagliato scatola, dimenticando di consultare il foglietto illustrativo? Forse un giorno conosceremo la verità, ma per ora dobbiamo accontentarci della versione fornita dalla mamma dell’attaccante romeno, la quale sostiene di aver dimenticato la scatola incriminata (pillole contenenti Sibutramina) a casa del figlio, che avrebbe poi utilizzato il farmaco, credendo che fosse un rimedio naturale (contro cosa?). A difenderlo ci pensa anche il compagno di nazionale Cristian Chivu:
Mutu è stato sempre ossessionato dalla propria linea. So che prendeva pillole per andare spesso in bagno, probabilmente ora ha preso quella sbagliata. Io faccio vedere al medico persino il foglio illustrativo del gel per i capelli, ma sono convinto che per Adrian non è stata una cosa voluta: chiedo clemenza come nel caso Cannavaro.
Colpevole o innocente che sia, comunque, Mutu è stato sospeso dal Tribunale del Coni, in attesa delle controanalisi che porteranno presumibilmente ad una lunga squalifica.