Altro che ritiro. Il richiamo del calcio è troppo forte, e piuttosto che guardarsi le partite in televisione, Bobo Vieri ha preferito riprendere le scarpette da quel chiodo a cui le aveva appese e scendere nuovamente in campo. Da tempo si diceva che l’ex attaccante della nazionale sarebbe finito a giocare in Brasile, e pare proprio che sia così. Ma non sarà, come si diceva all’inizio, nel Botafogo, ma nel Boavista, squadra omonima del club portoghese, ma molto meno blasonato.
Il Boavista brasiliano gioca nel campionato dello Stato di Rio, che da noi dovrebbe corrispondere alla serie C. Non lo fa per soldi, spiega Vieri, anche perché il suo contratto dice che guadagnerà “solo” 50 mila dollari (33 mila euro) al mese, ed avrà alcuni benefit come un’auto con autista ed una villa in riva al mare. Siamo ben lontani dai milioni che era abituato a guadagnare, ma Vieri dice che lo fa perché vuol fare esperienze nuove e vuol vedere come si vive a Rio de Janeiro. Il trasferimento dovrebbe avvenire a gennaio ed il contratto dovrebbe durare fino a luglio, poi non si sa cosa ne sarà della sua carriera.
flamenguista 16 Novembre 2009 il 12:51
Il campionato di Rio non corrisponde per niente alla serie C italiana. Corrisponderebbe ad un eventuale campionato della provincia di Roma, se quest’ultimo esistesse.