Una crociera con Pelè

E’ stato uno dei grandi giocatori di tutti i tempi (per qualcuno “il” più grande, ma non ditelo ai napoletani), portando l’allegria nel mondo del pallone come solo un brasiliano doc sa fare. Il suo nome è destinato a spuntar fuori ogni volta che si parla di talento, di classe, di vittorie e di gol, sebbene la sua stella in campo abbia smesso di brillare da secoli.

Inutile dire che stiamo parlando di Edson Arantes Do Nascimento, per tutti semplicemente Pelè. Ogni tanto torna a far parlare di sé per qualche sparata (spesso inopportuna) su questo o quel giocatore, ma stavolta le prime pagine dei giornali sono tutte per lui per un’iniziativa simpatica che lo vede coinvolto in prima persona. Di cosa si tratta?

Beh, mettiamola pure così: se avete le tasche abbastanza piene, potreste avere la fortuna e l’onore di trascorre una vacanza in sua compagnia a bordo di una nave da crociera.

El crucero de Pelè – Sabor Brasil prenderà il via ufficialmente il 28 giugno prossimo, con partenza da Venezia e tour tra le isole del Mediterraneo. La nave da crociera che ospiterà l’evento sarà la Costa Serena, a bordo della quale troveranno posto molti personaggi più o meno famosi del mondo del calcio e non (già si fanno i nomi di Platini, Blatter e Mandela).

Ad allietare il viaggio, il ritmo della tradizione brasiliana, con la partecipazione di artisti del calibro di Alexandre Pires, Toquinho e il Grupo Sereno, che coinvolgeranno gli ospiti in balli scatenati. Un’attenzione particolare sarà poi rservata al lato gastromico, con tutta una serie di specialità tipiche brasiliane.

E poi la ciliegina sulla torta: una sorta di esposizione in alto mare di cimeli legati alla vita ed alla carrierà di Pelè e la proiezione di video assolutamente inediti. Insomma, un vero e proprio tuffo nell’atmosfera brasiliana, per celebrare un campione senza tempo:

Per seguire la mia carriera di calciatore, molte volte sono stato lontano dalla mia famiglia e dai miei amici, ma non ho mai dimenticato l’atmosfera e i sapori unici del mio Paese. Quando mi prendeva la “saudade” quello che desideravo maggiormente era poter vivere i costumi e le abitudini del mio amato Brasile. La crociera di Costa Serena, con una programmazione tutta centrata sul Brasile, contagerà di allegria tutto il Mediterraneo Orientale, toccando Italia, Croazia e Grecia.

Buon viaggio, Pelè!

Lascia un commento