Toni, annata nera alle porte: panchina e sfottò dai giornali

Luca Toni è passato dalle prime pagine per i vari titoli cannonieri conquistati e sfiorati, alle pagine centrali della “cronaca leggera”, praticamente degli sfottò. Si prospetta un’annata difficile a Monaco di Baviera per l’ex attaccante della Fiorentina. Partito Podolski, pensava di trovare più spazio in rosa, ed invece oltre a Klose, dovrà vincere la concorrenza dei nuovi arrivati Mario Gomez e Ivica Olic, senza contare il giovane molto promettente Thomas Muller.

Lo scorso anno, a causa delle tante panchine, il bomber italiano evadeva dalle “domande scomode” dei giornalisti, spiegando che aveva problemi fisici, per evitare di ammettere di essere la terza scelta del suo allenatore. Ma visto che anche quest’anno giocherà poco e niente, secondo Mario Basler, ex calciatore della nazionale tedesca, fioccheranno le scuse, e le bugie.

Un esempio di queste lo ha fornito proprio lo stesso Basler alla Bild, che ha simulato una chiacchierata tra il calciatore ed il suo medico, dove Toni accusava una frattura all’osso della lingua. Ma siccome la lingua non ha ossa, oltre al danno, pare proprio che Toni debba subire una vera e propria beffa dai media nella prossima stagione. L’umorismo tedesco non è di certo dei migliori, ma forse il centravanti farebbe bene a tornare in Italia, dove in molti lo accoglierebbero a braccia aperte.

Lascia un commento