Taranto Calcio, dalla gioia alla beffa in poche ore

Gli autori di Scherzi a Parte non avrebbero saputo fare di meglio. Nella giornata di ieri la città di Taranto di sponda calcistica è passata dal massimo della gioia ad uno sconforto senza fine. E nei prossimi giorni potrebbe andare anche peggio. Tutto è iniziato con la penalizzazione di 6 punti in classifica a causa dei mancati pagamenti degli stipendi da parte della società.

A causa di questa mancanza il Taranto si è visto sottrarre una promozione in Serie B che si era guadagnato sul campo dopo ben 19 anni. Ieri si attendeva la sentenza del ricorso fatto al TAR da parte delle associazioni Taranto Vola e Taranto Futura per riavere indietro i 6 punti. In mattinata qualche buontempone ha cominciato a far circolare la voce, tramite e-mail e Facebook, che il ricorso era stato accolto. Questo significava soltanto una cosa: senza la penalizzazione il Taranto tornava in Serie B.

DAI CAROSELLI… – La gioia è esplosa quando il telegiornale regionale ha dato la notizia che circolava in rete. Una notizia falsa ma che, fatta girare pochi minuti prima che il giornale andasse in onda, non si è fatto in tempo a verificare. Le scene di giubilo sono state le solite. Migliaia di persone in piazza a festeggiare perché il ritorno nel calcio che conta dopo 19 anni di attesa fa sempre bene ad una città, ma la gioia è durata poco.

…ALLO SCONFORTO – Dopo qualche ora infatti è arrivata la sentenza vera. Le agenzie, i siti ed i telegiornali hanno dovuto rettificarla, e così è arrivato lo sconforto. L’istanza è stata respinta ed il Taranto rimane in Lega Pro. Se va bene. Infatti nonostante il versamento per l’iscrizione al prossimo campionato, la dirigenza ora è costretta a pagare gli emolumenti mancanti e a chiedere una fidejussione bancaria. Se non si otterranno tutti questi versamenti il Taranto rischia persino di essere escluso dalla Prima Divisione e venire retrocesso d’ufficio addirittura nella Seconda. Due categorie più sotto di quella che ieri, per qualche ora, hanno tutti sognato.

3 commenti su “Taranto Calcio, dalla gioia alla beffa in poche ore”

  1. industria,turismo,commercio, politica ed infine lo sport.che shifo,siamo in una fogna.questa e taranto grazie a quei stronzi che la governano.ho finito grazie

    Rispondi

Lascia un commento