Ronaldo contestato, pensa al ritiro

Foto: AP/LaPresse

Sembra che ha 74 anni, non 34!

Con questo che è forse il più gentile dei commenti che i tifosi del Corinthians gli hanno rivolto, si può avere un quadro ben preciso delle prestazioni dell’ex Fenomeno nel campionato brasiliano. A dir la verità fenomeno non lo è più da un bel po’, almeno 6 o 7 anni, ed è vero che il Brasilerao è tecnicamente molto meno impegnativo del calcio italiano, ma si tratta sempre di un campionato professionistico in cui bisogna correre.

Cosa che evidentemente Ronaldo non fa. E’ in sovrappeso da fare orrore, ha ginocchia malconce, tira come un ragazzino di dodici anni ed è ormai stato preso di mira come capro espiatorio di una stagione fallimentare dello storico club brasiliano, dato che la vittoria del campionato è un miraggio e la Copa Libertadores è ormai persa, dopo l’eliminazione per mano di una squadra colombiana semisconosciuta, il Tolima.

I tifosi si sono trasformati da contestatori in aggressori, e così nella serata di venerdì hanno prima danneggiato alcune auto dei calciatori, e poi hanno versato dello champagne in quella di Ronaldo, urlando che lui era più interessato a quello che a giocare. Dopo una simile manifestazione, e soprattutto dopo diversi anni di prestazioni ridicole ed uno stato di forma impresentabile, pare che Luis Nazario da Lima stia pensando di ritirarsi, almeno per non passare alla storia come il ciccione del calcio e sperare che venga ricordato solo per i Palloni d’oro e le Coppe del Mondo vinte con la maglia verdeoro, quando ancora era davvero il Fenomeno.

Lascia un commento