E’ uno dei più forti giocatori del pianeta, per qualcuno addirittura il più grande talento in attività. Di lui conosciamo vita, morte miracoli, calcisticamente parlando, ma del Ronaldinho-uomo è difficile avere notizie dettagliate, vista la sua riservatezza di fronte all’argomento.
Stavolta però il Gaucho ha voluto fare un’eccezzione, concedendosi alla telecamera ed al microfono di Detras de la fama, programma molto seguito in Brasile in onda sull’emittente Multishow.
Il ritratto che ne vien fuori è per certi versi sorprendente, se si considera che stiamo pur sempre parlando di un calciatore professionista, abituato alle luci della ribalta ed agli sguardi curiosi della gente. Eppure, nonostante ciò, la timidezza non lo ha mai abbandonato, condizionandolo anche dal punto di vista sentimentale.
Quando c’è gente che non conosco sono un po’ timido, ma credo che questo faccia si’ che le ragazze che si avvicinano a me mi somiglino.
Un Ronaldinho riservato ed introverso, che però non si è mai risparmiato in quanto a romanticismo. Pensate che una volta arrivò a noleggiare un elicottero per ricoprire di petali di rose una ragazza con quale aveva trascorso una notte d’amore. Un gesto apprezzato (immaginiamo) dalla ragazza in questione, ma che non ha avuto repliche simili, visto che, come ammette lui stesso, è molto difficile che si innamori.
Ma le occasioni di passare delle serate in dolce compagnia non gli mancano di certo, specie quando si trova davanti le cosiddette Maria Chuteira (le ragazze che farebbero di tutto pur di avere una storia con un calciatore):
Se si finisce con una così in camera, da solo, e vedi che si spoglia come ti comporti? Te ne vai? Non credo!
Sesso, altro argomento sul quale Ronaldinho si dimostra molto riservato, a dispetto della sua fama di festaiolo e sciupafemmine:
E’ una questione molto personale, ma per me non è un problema avere rapporti prima di giocare.
Beh, se i risultati sono quelli che abbiamo visto in questa prima parte di stagione con la maglia del Milan, ben venga il sesso prima della partita!