Uno dei punti di forza del Napoli è la continuità, legata all’evitare gli infortuni. Sia lo scorso anno che in questo piccolo scorcio della nuova stagione i giocatori partenopei sembrano avere una marcia in più degli avversari, ma come mai? Probabilmente il motivo è da ricercare nel dubbio amletico che divide il mondo del calcio da anni: sesso sì o sesso no? Per il Napoli è no.
Il motivo lo spiega Alfonso De Nicola dello staff medico del club: il sesso prima di uno sforzo fisico come una partita di calcio favorisce strappi, contratture o infiammazioni muscolari. Sarà per questo che lo scorso anno il Napoli ha subìto solo una cinquantina di infortuni mentre il Milan quasi 300? Non vorremmo pensar male (anche se come dice un detto popolare, a volte ci si azzecca), ma Alexandre Pato ha cominciato a subire un gran numero di infortuni muscolari poco dopo aver iniziato la relazione con Barbara Berlusconi. Sarà un caso?
A questa domanda probabilmente non ci sarà risposta, ma visto che le altre regole del club (mangiare sempre agli stessi orari, mangiare cibi biologici; non fare uso di alcol e dormire le ore necessarie) sono seguiti un po’ da tutti i calciatori, forse l’unica differenza sta proprio lì.
Photo Credits | Getty Images