Ancora non ha deciso di abbandonare il tennis, ma non si lascia chiusa nessuna porta, nemmeno quello di cambiare sport. Rafa Nadal, pluricampione del mondo della racchetta, dopo aver vinto decine di trofei si è reso conto di non essere più il più forte, visto che è sceso al numero 2 della classifica mondiale e ormai ha cominciato a conoscere la sconfitta. Per questo ha deciso di “consolarsi” con la sua seconda passione: il calcio.
Nadal a dire la verità è già inserito bene in questo mondo, visto che deteneva fino a pochi giorni fa il 10% del Maiorca ed ha molti amici nel Real Madrid, tra cui Iker Casillas, ma per fare le cose per bene ha deciso di partire dal basso, firmando per l’Inter Manacor, squadra dilettantistica che gli permetterà di disputare gare soltanto quando non ci sono tornei tennistici.
Non sappiamo ancora in quale ruolo giocherà (probabilmente punta, visto che avrà il numero 9), sappiamo però che con i piedi ci sa fare, come ha dimostrato più volte palleggiando con le palline da tennis (provateci, non è per nulla facile), e poi chissà, avendo 25 anni ancora potrà fare una carriera nel calcio, visto che a quell’età per il tennis si è quasi “vecchi”, ma sul prato verde puoi giocare a buoni livelli ancora per 6-7 anni. Speriamo solo che non faccia la fine dei suoi illustri predecessori come Michael Jordan con il baseball o Michael Schumacher proprio con il calcio.