Chi ha detto che il 17 porta sfortuna? Chiedete informazioni in questo senso a Mike Ashley, patron del del Newcastle, che porprio con una puntata su quel numero è riuscito ad accaparrarsi l’invidiabile cifra di 1.3 milioni di sterline.
E’ accaduto nei giorni scorsi al London Casino di St James Street, a Mayfair, dove il già ricco uomo d’affari ha puntato ben 480.000 sterline su una serie di combinazioni che includevano il numero 17 e, quando il croupier ha annunciato l’uscita del dix-sept noir, Mike non ha fatto altro che ringraziare, prendere i soldi ed allontanarsi dal tavolo, tra gli applausi del pubblico presente alla scena.
Nemmeno un sussulto di emozione, eppure la cifra vinta è considerevole! D’accordo che è abituato ad avere tra le mani cifre molto più alte, ma almeno, che ne so, un brivido di gioia…
Ma una spiegazione al suo comportamento c’è: lo scorso anno Ashley avrebbe lasciato sul tavolo verde qualcosa come 135 milioni di sterline! Sapete per quante volte ancora dovrà puntare su quel 17 per rifarsi di quella disfatta?