Il Futbol Club Barcelona potrebbe avere a breve un nuovo sponsor, grazie all’accordo ormai in via di definizione con la Microsoft di Bill Gates. Dobbiamo quindi prepararci a non vedere più il logo Unicef sulle gloriose maglie blaugrana? Assolutamente no, visto che il nuovo sponsor non sarà così invasivo, consentendo alla squadra di Guardiola di continuare il cammino umanitario intrapreso qualche anno fa, quando la società si impegnò a versare all’Unicef 1,5 milioni di euro per cinque anni.
Fino al 2006, infatti, il Barcellona aveva rinunciato a favolosi contratti di sponsorizzazione, per via di una regola del club che proibiva qualunque tipo di pubblicità sulla divisa. L’eccezione è stata fatta solo per il fondo delle nazioni unite per l’infanzia, che ovviamente non ha dovuto pagare per materializzarsi sulla casacca blaugrana.
Il marchio Microsoft non apparirà dunque sul petto dei campioni d’Europa, ma sarà comunque al fianco del Barça, che dalla sponsorizzazione otterrà qualcosa come due milioni di euro.
[Fonte e foto: downloadblog e CrunchGear ]