Il suo rapporto con il Fisco italiano, si sa, non è mai stato idilliaco. Dal suo addio al Napoli negli anni ’90 ogni volta che Maradona tornava in Italia gli veniva sequestrato qualcosa per poter rientrare nei 40 milioni di debiti che ha accumulato per un “equivoco”, come lo chiama lui. Ora non vorremmo entrare nella questione spinosa, ma di certo l’ultima idea del Pibe de Oro non sarebbe male.
Oltre a voler cercare un accordo con l’Agenzia delle Entrate, Maradona ha proposto di fare il testimonial per uno spot anti-evasione da mandare in onda sulle tv nazionali. Dopotutto chi più dell’ex Pibe de Oro potrebbe essere ascoltato da un popolo di calciofili?
Salvo impegni lavorativi, sarò a Napoli per l’udienza. Sono pronto a fare il testimonial della legalità. Ho imparato tante cose nella mia vita e sono pronto ad essere l’esempio di una buona soluzione per il fisco che sa ascoltare i cittadini che non sono degli evasori per professione, il fisco che alla fine fa prevalere la giustizia e la saggezza.
Queste le parole di Maradona. Vedremo se Befera si lascerà commuovere.
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Maradona testimonial del Fisco in Italia?”