Potrebbe diventare una divertente rubrica sulle pagine di Calciopro, ammesso che il mondo del pallone continui ad offrici spunti interessanti, come quelli trovati oggi qua e là sui vari giornali. Si tratta di una serie di curiosità dentro e fuori il rettangolo di gioco, raccolte per voi, nella speranza di stapparvi un sorriso.
Partiamo dalla foto che vedete in alto. Ebbene, si è proprio lui, quello che per anni è stato considerato il migliore fischietto del mondo, il più mediatico delle giacchette nere, che oggi passa il tempo a decidere quale sia l’arbitro giusto da mandare in questa o quella partita, proprio lui, Pierluigi Collina.
Stavolta si è esposto in prima persona ed è sceso nuovamente in campo, per dirigere una gara di beneficenza tra vecchie glorie d’Inghilterra e Resto del Mondo. Beh, forse ha dimenticato che anche lui è una specie di vecchia gloria e non può più permettersi il lusso di correre per novanta minuti senza allenamento. E allora eccolo qui, dolorante a terra, mentre aspetta la barella e la sostituzione.
La seconda notizia curiosa arriva direttamente dalla Germania, dove oggi verrà inaugurato il primo cimitero per tifosi del Vecchio Continente. Si avete capito bene, un vero e proprio cimitero a due passi dallo stadio, con tanto di portico a forma di porta da calcio. L’iniziativa è dell’Amburgo, anche se non si tratta di un’idea nuovissima, visto che qualche tempo fa il Boca Juniors aveva pensato ad una cosa del genere. Ora però viene da chiedersi: ma visto che sono disponibili dalle 300 alle 500 tombe, i tifosi dell’Amburgo faranno a gara a chi muore prima per assicurarsi uno dei preziosi loculi?
Lasciamo stare e parliamo di argomenti un po’ più frivoli. Ci spostiamo in Inghilterra, dove per il bulgaro Berbatov deve essere stato un grande sogno il passaggio al Manchester United. E allora occorre concedersi un regalo molto particolare, come ad esempio 25 paia di scarpe da ginnastica, per la modica cifra di 3.000 euro. Come ha fatto notare un amico, ce ne sono abbastanza per due squadre di calcio, arbitro (ma lasciate stare Collina, per favore) e guardalinee. Ma cosa volete che importi ad uno come lui che ora guadagna qualcosa come 120.000 euro a settimana?
E concludiamo il giro delle curiosità a tempo di musica, con il rap dedicato a Goran Pandev e ballato in tutta la Macedonia, dopo il successo conquistato a spese della Scozia nella corsa ai Mondiali del 2010. E chissà che al ritmo di Magico Pandev la Macedonia non riesca a prendere il volo per il Sudafrica.
Commenti (1)