E’ vero che Ferrara ha sbagliato molto nella Juve, ma bisogna anche riconoscere che è stato molto sfortunato. Il numero dei calciatori bianconeri che hanno conosciuto l’infermeria è degno di un film di Fantozzi, e a tirare le somme è il quotidiano Tuttosport, che effettua un interminabile calcolo sulla sfortuna bianconera.
Secondo il quotidiano torinese, in tutta la scorsa stagione, su un totale di 50 partite, gli juventini infortunati sono stati 73, con una media di 1,46 a partita. Quest’anno, dopo solo 28 partite, sono già a 43, media 1,5. E se l’anno scorso si è registrato il record in casa bianconera degli infortuni, quest’anno ci sono tutte le condizioni per batterlo.
Per avere un’idea di come sono andate le cose in serie A, basti pensare che le dirette concorrenti dei bianconeri, nonostante abbiano lo stesso numero di partite, registrano addirittura la metà degli infortuni (come il Milan, 21) o leggermente in più come i 30 dell’Inter. Per correre ai ripari, i bianconeri sono stati costretti a far tornare dal prestito Paolucci, e far aggregare 5 Primavera alla prima squadra. Ma forse, oltre all’allenatore, è il caso di rivedere qualcosa dal punto di vista atletico.
Questo dimostra ancor più che la Juve al momento è fatta di incompetenti, è una testi che sostengo da molto molto tempo, ovvero la preparazione penosa che porta i giocatori della Juve ad infortunarsi continuamente, non si può parlare di sfortuna visto che nella maggior parte dei casi sono infortuni muscolari, il che deriva da un’incompetenza dello staff mostruosa.
L’unica cosa che mi sembra strana è che i calciatori non se ne rendano conto, cioè gente che si allena da secoli, non nota delle differenze strane?
beh@ OMG: beh forse se i giocatori non si lamentano significa che non dano colpe allo staff. io snceramente penso che sia tutta unaquestione di sfortuna…..cioè su alcuni casi hai ragione, ad esempio del piero e saliamidzich (nn so se ho azzeccato il nome) loro sn andati a ricaduta di vecchi infortuni, però su altri no, tipo trezeguet e tanti altri