Il sogno che diventa realtà, giocare con i propri idoli al Free Kick Masters Usa

Alzi la mano chi non ha mai sognato di sfidare Del Piero, Messi o Ronaldinho a calcio. Certo, l’incontro sarebbe impari, ma magari se qualcuno sa tirare bene le punizioni non dovrebbe partire già sconfitto. Per un ragazzo questo sogno è diventato realtà.
Per la precisione il fortunato si chiama Gabriele Cirigliano, ha 17 anni e vive ad Arezzo. Come ha fatto ad esaudirlo? Partecipando al Free Kick Masters organizzato da una rivista texana, lo Houston Chronicle, che ha messo a disposizione dei suoi lettori un concorso per incontrare i calciatori più forti del mondo e sfidarli a suon di calci di punizione.
Il fortunato aretino è capitato per caso in questo “contest”, dato che si trovava in vacanza nella città americana. E se fosse riuscito a battere i grandi nomi del calcio mondiale (oltre a quelli già citati ci saranno Torres, Deco, Podolski per un totale di 25 campioni, mentre tra i 5 portieri invitati a parare le punizioni ci sarà anche il nostro Francesco Toldo) si sarebbe potuto portare a casa un milione di dollari. Cirigliano gioca negli allievi dell’U.T. Chimera, e ora si ritrova davanti calciatori di Juve, Barcellona, e altre grandi squadre mondiali. Durante le vacanze dagli zii americani, i cugini, consapevoli del suo talento, lo iscrivono al concorso “Calcia le punizioni con i tuoi idoli”. Qui il ragazzo italiano batte 200 concorrenti di tutte le parti del mondo, calciando punizioni da 21 e 30 metri e colpendo i target prefissati (bandierine agli angoli della porta).
In campo, tra i dilettanti, non ha avuto rivali, e così è stato premiato con la possibilità di sfidare i professionisti al Reliant Stadium di Houston. Ovviamente tra di loro non ha potuto far valere tutta la sua bravura. A vincere il torneo poche ore fa è stato il difensore del Barcellona Marquez, mentre tra i portieri ha trionfato David James. Ma intanto Gabriele il suo trofeo l’ha già vinto.

Lascia un commento