Ecco i dieci nomi del Golden Foot 2008: dite la vostra

E’ arrivato alla sesta edizione il premio alla carriera denominato Golden Foot. Questo premio, inventato dal procuratore Antonio Caliendo, viene assegnato ai calciatori che, passati i 29 anni e ancora in attività, si siano distinti come simbolo per la propria squadra, per professionalità e bravura, oltre che per una spiccata personalità.

La lista dei 10 nomi tra cui si dovrà scegliere il vincitore viene stilata da una giuria di 28 giornalisti di tutto il mondo, e il migliore sarà scelto dalle votazioni del pubblico direttamente sul sito www.goldenfoot.com.
Tra i calciatori in lista quest’anno appaiono 3 italiani, Buffon, Cannavaro e Totti, due francesi, Trezeguet e Henry, e poi Beckham, Giggs, Roberto Carlos, Raul e Figo.
I vincitori delle passate edizioni sono stati nell’ordine Roberto Baggio, Nedved, Shevchenko, Ronaldo e Del Piero. Il vincitore avrà l’onore di apporre le impronte dei propri piedi nella “Champions Promenade” (in stile Hollywood Boulevard) di fianco a quelle di questi grandi campioni sul lungomare di Montecarlo, dove sarà lo stesso Principe Alberto, insieme a Zinedine Zidane, a premiare il vincitore. Peccato che in lizza non ci sia pure Materazzi….
Chi premiereste voi?

Lascia un commento