Cristiano Ronaldo: una macchina da soldi da 80 milioni di euro all’anno

Quando il Real Madrid ha sborsato 94 milioni di euro per accaparrarsi il Pallone d’Oro di allora, Cristiano Ronaldo, tutto il mondo ha gridato allo scandalo. A cominciare dal presidente dell’Uefa Michel Platini, l’idea che in piena crisi economica un club spenda una cifra così esagerata per un solo calciatore è stata definita indecente, spropositata ed anche “vergognosa“.

Ma a conti fatti, pare proprio che Florentino Perez abbia avuto ragione. Secondo una ricerca pubblicata dal quotidiano spagnolo As, l’azienda Cristiano Ronaldo è in grado di far guadagnare al club che lo ha ingaggiato circa 80 milioni di euro l’anno.

Questi introiti non provengono solo dal suo apporto in campo, anche se i suoi gol ed i suoi assist incidono molto sul risultato finale in campionato ed in Champions League. Ma grazie a lui le televisioni pagano di più, e gli sponsor da tutto il mondo vengono attirati come da una calamita. Praticamente solo con questa stagione, il Real riuscirà ad ammortizzare quasi tutto il costo del cartellino, e già dalla prossima comincerà ad incassare i frutti del suo investimento.

Mai nessun calciatore, nemmeno Beckham o Zidane, ha mai fruttato così tanto.

Lascia un commento