Nessuno ammette di credere a certe “usanze medievali”, ma il timore si insinua nell’animo di tutti. E forse per chi ne è vittima, diventa qualcosa più di un semplice timore. Tempo fa vi avevamo raccontato della vicenda che riguardava la stella del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, vittima di un malocchio da parte di uno stregone effettuato “su commissione”.
All’epoca sembrava dovesse essere poco più di una barzelletta, ma intanto il portoghese, che da un mese a questa parte stava giocando regolarmente e sembrava piuttosto in forma (aveva segnato in ogni partita di campionato disputata), improvvisamente accusò un fastidio ad una caviglia, tanto da saltare la partita successiva di campionato.
Il richiamo della nazionale però era forte, e così Ronaldo è partito in ritiro, ha giocato contro l’Ungheria, e si è infortunato daccapo. Solo che stavolta non è un semplice fastidio. Si tratta, secondo il referto medico, di un problema molto serio alla caviglia, che lo farà stare lontano dai campi di gioco per almeno un mese, facendogli perdere entrambe le sfide contro il Milan, l’ultima delicata sfida di qualificazione per il suo Portogallo e il derby contro l’Atletico Madrid. Magari non sarà colpa del malocchio, ma probabilmente ora qualcuno comincia a crederci.