Il Pallone d’oro sarà anche Lionel Messi, ma il calciatore argentino non è, suo malgrado, quello più pagato al mondo. Probabilmente anche per una questione pubblicitaria, o perché Florentino Perez ha molti più soldi da spendere di Laporta, ma il calciatore più pagato al mondo è, ancora una volta, Cristiano Ronaldo.
Il portoghese, che nel 2008 ha fatto incetta di premi, mentre ha passato un 2009 piuttosto amaro, è in vetta alla classifica stilata dal quotidiano Futebol Finance che fa i conti in tasca ai Paperoni del calcio.
Il primo dato che salta all’occhio è che è la Liga, o meglio, le solite due squadre della Liga, a spendere più di tutti: nelle prime 7 posizioni sono presenti 5 calciatori del campionato spagnolo. Oltre a Ronaldo (che becca la bellezza di 13 milioni all’anno), troviamo Ibrahimovic che percepisce appena un milione in meno del portoghese, Messi (10,5) Eto’o, Kakà, Adebayor e Benzema, tutti raccolti nell’arco di un paio di milioni di euro.
La top 10 si conclude con Tevez, Terry e Lampard, rispettivamente con 8 milioni per l’argentino e 7,5 per i due inglesi. E gli italiani? I più pagati sono Buffon, Totti e Toni, a parimerito al ventisettesimo posto con 5,5 milioni di euro a stagione, mentre appena più indietro seguono Pirlo (5 milioni) e Del Piero, ultimo in questa classifica, con “solo” 4,8 milioni all’anno. Poverino.
Anonimo 18 Dicembre 2010 il 22:10
per me il piu pagato e cristiano ronaldo ma nn avete detto ronaldinho anche lui e molto pagato nn come c.ronaldo ma sia vvicina oppure rooney:
Anonimo 30 Gennaio 2011 il 18:23
ma di qnt tempo fa èèè