Ci credereste? Gli infortuni stupidi nel mondo del calcio

di Redazione 4

Beh, a raccontarle fanno veramente ridere: meglio delle barzellette di Totti o dello “Strunz” ripetuto all’infinito da Mr Trapattoni ai tempi del Bayern Monaco! Parliamo delle disavventure dei calciatori, degli incidenti più o meno gravi, non su un campo di calcio, ma nella vita quotidiana. Il Daily Star lo scorso anno li raccolse addirittura in una classifica, dove venivano elencati i più bizzarri, per una lettura che provocava ilarità dall’inizio alla fine.

Eh si, perché se è assolutamente normale per un calciatore rompersi una tibia, per l’intervento assassino di un avversario o stirarsi un quadricipite nel tentativo di raggiungere un pallone, risulta abbastanza grottesco pensare ad uno stop forzato a causa di un incidente domestico.

Certo i protagonisti ridono un po’ meno, ma immaginate Darren Barnard che cammina tranquillamente nella sua cucina e scivola sulla pipì del suo cane, procurandosi una frattura che lo ha tenuto fuori dai campi per 5 mesi! State già ridendo? Aspettate almeno di sentire il resto.


Cucina assassina per Darren Bent, che nel tentativo di affettare le cipolle, si taglio il tendine di una mano, mentre Dave Beasant si fece scivolare una bottiglia di salsa dalle mani, rompendosi il legamento di un alluce. Che dire poi di David Batty investito dal triciclo di suo figlio e costretto ad un lunghissimo stop per la rottura del tendine di Achille? Buoni ragazzi, non c’è da scherzare: può capitare a tutti! Non vi è mai capitato per esempio di infilarvi l’antenna del cellulare nel naso, procurandovi un’emorragia? No? Strano, perché Charles Akonnor è dovuto ricorrere alle cure mediche per un episodio di questo tipo.

Per non parlare poi di Robbie Keane che si è rotto i legamenti del ginocchio nel tentativo di afferrare il telecomando o di Richard Wright, che inciampò goffamente in un cartello con su scritto “non danneggiate il prato”. Il prato no, ma la sua caviglia riportò delle serie lesioni!
E poi ancora Kasey Keller, che si spezzò i denti davanti mentre scaricava le mazze da golf dalla sua macchina e Alex Stepney che si slogò la mascella a furia di urlare ordini ai suoi compagni della difesa.

Bizzarri? E allora sentite questa: il brasiliano Ramalho aveva un forte mal di denti ed il medico gli prescrisse una supposta. E lui cosa fece? La ingoiò: costretto a dare forfait per mal di pancia stavolta!

Ecco, adesso potete ridere e non venite a raccontarmi che il calcio è uno sport pericoloso!

Commenti (4)

  1. avete visto il piede di eduardo da silva? Povero ragazzo 🙁

  2. Visto. Guarda quanti come lui nell’articolo di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>