L’annosa sfida tra Cristiano Ronaldo e Messi questa volta va al portoghese. Ma non stiamo parlando di calcio giocato, bensì di chi ha il conto in banca più ricco. Se infatti la Pulce guadagna più di tutti in quanto a sponsor, è CR7 a superarlo per stipendio, guadagnando un milione netto al mese, o circa 23 euro al minuto (compreso mentre dorme), solo per prendere a calci un pallone.
La stella del Barcellona arriva solo secondo, guadagnando in un anno “appena” 10,5 milioni, seguito da Fernando Torres e Yaya Touré con 10 milioni netti. A stabilirlo è Futebol Finance che ha stilato la sua top 100 dei Paperoni del calcio, inserendo il primo calciatore della Serie A, Ibrahimovic, al settimo posto con 9 milioni di euro l’anno, seguito a ruota da Eto’o con 8 milioni.
Gli italiani sono invece rappresentati addirittura dal 19° posto in poi, segno ulteriore di un calcio in declino, con Mario Balotelli, che nonostante le tante balotellate, continua a guadagnare più di tutti (6,5 milioni l’anno, quanto Dzeko e Rio Ferdinand), e di più dei vari Buffon (31° con 6 milioni), Totti (35° con 5,5) e Alex Del Piero addirittura 85° con soli 4 milioni all’anno. Poverino.