Il calciatore più sexy a sorpresa non è Beckham

Se facessimo un sondaggio tra i maschietti su chi, secondo loro, sarebbero i calciatori preferiti dalle donne, sicuramente la stragrande maggioranza direbbe David Beckham. Ma siccome l’universo femminile è complicato da capire, ancora una volta ci sorprendono.

Secondo un sondaggio condotto da Novella 2000 su quasi 300 donne di tutt’Italia, il calciatore più sexy è Luca Toni. Il centravanti del Bayern non vince nemmeno di poco sul rivale neomilanista. Sono state il 63% delle intervistate infatti a sceglierlo come calciatore più sexy del pianeta. Di lui piace l’aria da bravo ragazzo, ma al contempo un pò “guascone”, che alle donne va molto a genio, mentre lo Spice Boy, che invece ha più l’aria da super-fotomodello irraggiungibile, si classifica solo secondo. Ma in un’altra classifica Beck arriva addirittura terzo.

Se a due donne su tre piace il buono, delle volte fa piacere anche l’uomo cattivo, rude, un vero uomo insomma. Si giustifica così la prima posizione di Ringhio Gattuso, anche lui preferito da decine di donne a Beckham, ma anche ad Amauri, classificato secondo in una classifica più piccante, quella dei calciatori con cui le donne preferirebbero tradire il proprio partner. Il brasiliano della Juve compare anche nella classifica dei calciatori più sexy del mondo subito dopo Beckham, e appena prima di Del Piero e Shevchenko.

Partendo dal presupposto che i calciatori sono sempre più considerati dei sex symbol, molto più che dei semplici atleti, Novella 2000 ha messo a disposizione per 280 donne la possibilità di sognare tra 150 calciatori diversi, divisi in tre classifiche: quella del più sexy, quella con cui andrebbero a letto, e il calciatore da calendario. Alla fine il vincitore resta sempre Luca Toni, perché se non compare proprio nella classifica dei calciatori “da letto”, appare ancora primo in quella dei calciatori “da parete”, dato che, a detta delle donne, ha più di altri il fisico da calendario. Dopo di lui il sogno delle italiane è Marco Borriello, seguito dall’unico calciatore non di serie A, Didier Drogba.

Ma perché le donne preferiscono i calciatori? Pare non essere solo per il fisico invidiabile. Oltre la metà delle intervistate infatti ammette di desiderarli perchè sempre sotto i riflettori, una cosa che affascina parecchie donne. Altra motivazione è perché sono persone di successo, mentre per il 41% è solo perché rappresentano il modello di mascolinità. Sarà, ma intanto noi maschietti non riusciamo proprio a capire i gusti delle nostre compagne. Sorprende infatti non vedere in classifica un sex symbol come Fabio Cannavaro, ma probabilmente sarà per l’euforia del momento. Se la stessa classifica fosse stata fatta due o tre anni fa, probabilmente il calciatore del Real Madrid sarebbe stato al primo posto, mentre uno come Drogba (prima della storia con la Canalis) sarebbe stato un perfetto sconosciuto.

Lascia un commento