Beckham diventa attore, farà il remake di “Fuga per la vittoria”

Finalmente il sogno di David Beckham diventerà realtà. No, non stiamo parlando della partecipazione al Mondiale, che a scanso di miracoli sarà molto difficile, visto il grave infortunio al tendine d’achille. Stiamo invece parlando della sua carriera nel cinema. Da sempre infatti, sia lui che sua moglie Victoria, si barcamenano tra uno spot ed un altro, ma il calciatore ha espresso la volontà, una volta appesi gli scarpini al chiodo, di debuttare ad Hollywood.

E l’opportunità gliela dà Vinnie Jones, ex calciatore del Chelsea, ora produttore cinematografico. Jones infatti sta preparando il casting per il remake del famoso film Fuga per la vittoria, un pezzo storico del cinema datato 1981 in cui, al fianco del protagonista Sylvester Stallone nei panni di un improponibile portiere, recitavano anche Pelé, Bobby Moore e Ardiles.

L’idea di Jones è di rifare il film in modo tale che i calciatori siano più presenti sulla scena, e non facessero soltanto le comparse, peraltro venute piuttosto male, come accadde all’epoca. Negli anni ’80 infatti i calciatori non erano abituati alle telecamere, ed erano piuttosto macchinosi. Ora invece sono abituati a comportarsi da star, e la cinepresa non toglierebbe loro la naturalezza del gesto tecnico.

Nel film, oltre a Beckham che dovrebbe interpretare il ruolo che fu di Bobby Moore, sono previsti altri calciatori, oltre che una comparsa proprio di Stallone.

Lascia un commento