Non ne fa una giusta Mario Balotelli. Nemmeno d’estate, quando la tensione delle partite importanti manca, riesce a star calmo. Lo scenario della sua nuova bravata è lo stadio di Los Angeles in cui il suo Manchester City affrontava i padroni di casa del Galaxy. Supermario segna quasi subito su calcio di rigore, ma alla mezz’ora ha una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere, con il compagno Dzeko libero a due passi.
Balotelli ha due scelte, calciare a rete o passare al bosniaco, ed invece…fa la veronica. Una piroetta con tanto di colpo di tacco piuttosto lenta e goffa che non inquadra la porta, ed anche se lo facesse la palla non sarebbe comunque entrata perché sembrava un passaggio al portiere. Immediata la reazione di Mancini.
Anche nel video si vede benissimo che, appena dopo la conclusione sbilenca, Mancini si alza in piedi e chiede la sostituzione del suo attaccante che esce tra i fischi del pubblico. Appena arrivato in panchina Balotelli si spiega ed ha un battibecco con il suo coach, e se ne va sbattendo una borraccia a terra. Per tutto il secondo tempo il numero 45 sarà l’unico a non uscire dagli spogliatoi. A fine gara queste le parole del Mancio:
Spero che questa sia una lezione per Mario. Nel calcio bisogna sempre essere professionali, sempre seri, e lui non lo è stato. Ha bisogno di capire che il suo comportamento deve essere positivo e rispettoso in ogni gara, anche se è un’amichevole, non soltanto in una semifinale o in una finale.
Questa volta siamo d’accordo con lui.
Commenti (1)