Vi ricordate della notizia di qualche giorno fa dell’esordio-record di Mauricio Baldivieso, il bambino prodigio che a 12 anni ha esordito nella massima serie del campionato boliviano? Per lui è stato un fatto positivo, vista la notorietà che gli ha regalato, ma non lo è stato altrettanto per suo padre, Julio Cesar Baldivieso, che per questa scelta è stato esonerato.
L’esordio record era avvenuto una settimana fa, con Baldivieso jr. che giocò per circa un’ora con la maglia dell’Aurora nella gara inaugurale del campionato. 7 giorni dopo il tecnico boliviano ci ha riprovato, facendo scendere in campo suo figlio per i minuti finali della seconda partita. Ed anche stavolta la reazione degli avversari è stata simile alla precedente, cioè botte a non finire al ragazzino prodigio. Solo che stavolta è andata diversamente. Mauricio si è difeso e ha fatto scattare la rissa.
Comportamento inaccettabile che la società non ha tollerato, ed ha messo l’allenatore di fronte ad una scelta: suo figlio o il club. Baldivieso ha scelto il figlio, ed è stato esonerato. Vedremo ora, senza suo padre, se il piccolo Baldivieso giocherà ancora.