Il primo colpo di mercato del 2010 lo aveva anticipato Calciopro già qualche settimana fa, e cioè il ritorno di Stephen Appiah in serie A, stavolta con la maglia del Bologna. Per la firma bisognerà attendere gennaio, ma intanto il ghanese ha già iniziato ad allenarsi con i felsinei.
Un vecchio problema con la giustizia potrebbe però limitarlo e forse addirittura fargli fare marcia indietro. Il centrocampista infatti ha 630 mila euro di debiti nei confronti del suo ex agente, più altri per guai piuttosto fastidiosi. Per questo, appurato che Appiah è ormai stabile in Italia, un ufficiale giudiziario si è presentato a casa sua nella giornata di ieri e gli ha pignorato lo stipendio fino alla soglia di 900 mila euro.
Considerando che il centrocampista giocherà da gennaio a giugno con la maglia del Bologna per 200 mila euro, significa che lui non intascherà nulla, questi soldi andranno al suo ex procuratore, e gli converrà tornare a giocare ad alti livelli per strappare un ingaggio ben più alto per la prossima stagione, altrimenti questo debito con la giustizia non verrà mai saldato.