Il Flamengo, ingaggiando l’ex interista Adriano, ha intrapreso una missione: non solo rilanciarsi dal punto di vista mediatico, ma compiere un vero e proprio miracolo, cioè far ritornare Adriano quel gran calciatore che era una volta, quando la testa era ancora sulle spalle, e i chili che aveva addosso erano soltanto muscoli.
Oggi invece di muscoli ce ne sono ben pochi, viste le foto pubblicate sulla Gazzetta dello Sport, ma i chili sono anche troppi, tutti concentrati sulla pancia, dando una versione dell’Imperatore simile a quella di un lottatore di wrestling.
Purtroppo però la lotta libera è ben lontana dalle intenzioni di Adriano, che per tornare a giocare ai suoi livelli ha bisogno di perdere almeno 18 kg. E’ su questo che si sta basando il programma di recupero del preparatore atletico della squadra brasiliana, che da circa una settimana ha messo sotto torchio l’ex interista, arrivato a pesare ben 105 kg, troppi anche per un armadio come lui.
La dieta? Niente birra (fonte principale dei “colpi di testa” del brasiliano), ma anche niente frittura, gelato e salumi. Oltre che tanta e tanta corsa. A giudicare da come sta sudando, sembra che stia espiando tutti i suoi peccati (calcisticamente parlando).