Avete sentito dell’ultimo acquisto del patron del Chelsea, Roman Abramovich? Forse starete pensando ad un grosso nome tipo Cristiano Ronaldo o Robinho o (perché no?) un portiere ancor più forte del suo Cech, che non ha fatto una gran bella figura agli ultimi Europei…
E invece no. Stavolta il magnate russo non ha investito in gioielli da esibire allo Stamford Bridge, bensì nel caro vecchio mattone, dimostrando di avere buongusto e, soprattutto, soldi a palate. Che fosse ricco lo sapevamo già, ma non immaginavamo certo che la villa più costosa del mondo potesse finire tra i suoi possedimenti immobiliari.
L’ultima dimora acquistata dal petroliere russo porta il nome di Villa Leopolda, a Villefranche sur Mer, in Costa azzurra, e nel corso degli anni ha avuto proprietari altrettanto ricchi e famosi.
La storia di questa maestosa proprietà è piuttosto curiosa. Pensate che fu fatta costruire all’inizio del secolo scorso dal re Leopoldo del Belgio che la scelse come “rifugio” per le sue numerose amanti.
In seguito Villa Leopolda passò nelle mani di Gianni Agnelli, che la usava per lo più come residenza estiva e si sussurra anche come alcova per i suoi incontri galanti con Anita Ekberg. Evidentemente l’aria della Costa Azzurra stimola gli appetiti sessuali…
Fu poi la volta di un petroliere texano, divenuto ricco in un batter d’occhio, grazie alla scoperta di un giacimento sotto la sua proprietà americana. I primi denari ricavati dalla vendita dei pozzi petroliferi vennero investiti proprio nell’acquisto di questa lussuosa villa.
Più recentemente è passata anche nelle mani di Bill Gates, prima di essere acquistata dal banchiere libanese Edmund Safra, morto in un incendio qualche anno fa. Non ci è dato sapere quale uso ne facesse l’ultimo inquilino, ma, a giudicare dagli inciuci dei proprietari precedenti, ci sentiamo di consigliare alla bella Daria Zhukova (attuale compagna di Abramovich) di monitorare attentamente tutte le mosse del ricco fidanzato, onde evitare di ritrovarsi cornificata in Costa Azzurra.
Scherzi a parte. Probabilmente Roman ha acquistato Villa Leopolda proprio per stupire la sua ultima fiamma di cui sembra veramente innamorato, tanto da sobbarcarsi le spese di un divorzio piuttosto oneroso pur di stare al suo fianco. Si mormora che i due sarebbero vicini alle nozze e chissà che non decidano di risiedere proprio a Villa Leopolda. Altrimenti che senso avrebbe spendere 310 milioni di euro?
1 commento su “Abramovich compra una villa da 310 milioni!”