Parte domani l’avventura per una strana nazionale italiana di calcio: quella dei disoccupati. 63 calciatori tra Serie A e C2, che sono rimasti senza squadra, anzichè cercare un preparatore personale che non gli facesse perdere il ritmo, oppure doversi ritirare dal calcio giocato, si riuniranno a Coverciano, per formare una sorta di squadra di calciatori in cerca di riscatto, ma soprattutto per mettersi in vetrina.
Molti nomi sono sconosciuti, ma tra questi spuntano anche volti noti, come quello di Luigi Sala e di Daniele Adani, che a causa di qualche guaio fisico o per l’età non sono riusciti nè ad ottenere un rinnovo contrattuale con la propria squadra, nè a trovare un nuovo contratto.
Ricordiamo che Adani è quasi fermo da almeno quattro anni, dopo le ottime stagioni in maglia nerazzurra dell’Inter ha collezionato solo 36 gare, quasi mai giocate per 90 minuti, nelle stagioni tra il 2004 e il 2008, a causa di numerosi infortuni. Tra i calciatori di serie A svincolati ci saranno Luigi Sala (34 anni di cui 18 in serie A in cui ha vestito anche la maglia del Milan e della Sampdoria), Francesco Colonnese (37 anni e un passato molto remoto da buon difensore, è svincolato già da due stagioni), Cristiano Lupatelli (30 anni, ex portiere della Fiorentina da cui si è svincolato quest’anno, non è più titolare da almeno 4 anni, ma visto che ancora non è molto vecchio, può garantire ottime prestazioni ancora per qualche anno, ginocchia permettendo), e Richard Vanigli (ex bandiera dell’Empoli in cui ha trascorso le ultime 4 stagioni, e del Livorno prima ancora, in cui ha militato per 6 anni. Il suo contratto, a 37 anni, non è stato più rinnovato).
I calciatori di serie B invece sono Galeoto e D’Aversa per la vicenda Messina, e poi D’Anna (ex capitano del Chievo), Doga, Giunti (ex Milan), Mignani e Pantanelli. Per il resto si tratta di calciatori di Lega Pro e Seconda Divisione tra i quali spiccano i nomi di Falsini, con un’esperienza quasi decennale in serie A (fino a due stagioni fa giocava nel Catania), Salvatore Sullo (uno degli uomini simbolo del Messina in serie A), e Andrea Tarozzi (ex difensore di Bologna e Fiorentina).
Questi 63 calciatori proveranno a mettersi in mostra nelle 10 amichevoli che si disputeranno in tutta Italia fino alla fine di Agosto. Siamo convinti che molti di loro alla fine un posto in qualche società lo troveranno, visto che hanno esperienza da vendere, e alcuni nemmeno una carta d’identità troppo pesante.
Sono in cerca di una prima punta e un centrocampista per una serie D.
Salve, sono un attaccante e sono in cerca di una squadra per il prossimo anno
sono in cerca di una punta e di un centrocampista per una serie D.
Salve, siete ancora alla ricerca di un attaccante, io sarei una seconda punta, ma so fare anche la prima punta, mi facia sapere se siete ancora interessati, questo è un mio Video http://www.youtube.com/watch?v=2LRu0VWNUC8 @ enzo:
sono in cerca di un esterno a destra offensivo per mesi marzo aprile se qualcuno è interessato contattatemi. buon rimborso…
Vorrei maggiori informazioni sulla vs iniziativa complimenti e grazie
Salve,
sono molto interessato, potete gentilmente darmi più informazioni a riguardo, di che squadra si tratta , in che località e per quanto riguarda il rimborso quanto dovrebbe essere?
Aspetto vostre informazioni,
Marino
@ leonardo:
salve la nostra è una formazione composta da tutti giocatori ex professionisti se vuoi ti faccio qualche nome: abbiamo il portiere andrea ivan ex atalanta salernitana livorno, alessio frati ex pisa ascoli ecc, boccaccini fabrizio ex pistoiese avellino ecc,venturi ex cittadella spal arezzo, nardi ex chievo verono andria e tanti altri partecipiamo al campionato regionele uisp toscano e siamo i campioni nazionali in carica , la nmostra sede è a pistoia, cerchiamo un esterno destro offensivo poichè in quel nruolo abbiamo qualche difficoltà siamo organizzati come una squadra prof, e abbiemo bisogno per i mesi di marzo e aprilee maggio viene dato un congruo rimborso se sei interessato fammi sapere l’importanteb per poter giocare con noi non devi aver giocato in nessuna squadra in quest’anno se no non possiamo fare il tesseramento te di dovre sei? ed eventualmente che esigenze hai per poter giocare a pistoia. saluti leonardo
@enzo: @enzo: @enzo: @enzo: @enzo: @Marco: @enzo: @enzo: @enzo: @enzo: @enzo: @enzo: @enzo: @leonardo: @leonardo: @Marco: @Marco: @Marco: @leonardo: @Marco: @leonardo: @leonardo: @leonardo: @leonardo: @leonardo: @leonardo: @enzo: @leonardo:
Salve,
sarebbe interessante , veramente, purtroppo sono già tesserato con un altra squadra , perciò credo proprio non sia possibile.
La ringrazio ancora per avermi risposto.
Saluti,
Marino
@ leonardo:
mi fai sapere per che squadra sei tesserato e che categoria partecipa e se hai mai fatto qualche presenza quest’anno, non è detto che tu non possa giocare con noi @ Marino:
Cercate talenti sportivi ? vi ritenete Talenti sportivi ? andate su http://www.talentsport.net – il portale delle giovani promesse calciastiche
Ciao a tutti anche io sto cercando squadra per via di qualche infortunio sono rimasto fuori quest’anno e vorrei sapere se fosse possibile trovarne una…sono in astinenza scusate ma è la verità ho 22 anni e sono di livorno ala destra/sinistra
ciao luca
Ciao a tutti anche io sto cercando squadra per via di qualche infortunio sono rimasto fuori quest’anno e vorrei sapere se fosse possibile trovarne una…sono in astinenza scusate ma è la verità ho 22 anni e sono di livorno ala destra/sinistra
ciao luca
Ciao,
sono in cerca di trovare un centrocampista di impostazione e un attaccante di buone qualità, anche un proffesionista, per una squadra promozione lombardia
Ciao,
sono in cerca di trovare un centrocampista di impostazione e un attaccante di buone qualità, anche un proffesionista, per una squadra promozione lombardia@ Marino:
Salve cerco Portiere , difensore e attaccante per eccellenza abruzzese. giocatori che facciano la differenza liberi da subito. Anche provenienti da serie superiori. vitto alloggio e rimborso. cerco nell’immediato ed esclusivamente liberi
@Ds: @Ds:
@ Ds:
Salve ds, sta ancora cercando un portiere per la prossima stagione?
Salve, sono un attaccante classe 92, sto cercando una squadra per il prossimo anno
enzo ha detto:
bella iniziativa conosco ottimi calciatori che sperano in un buon ingaggio…tempi duri ma sempre avanti ala grande in bocca al lupo