Ormai in carcere ci sono più calciatori che delinquenti comuni. Anche Mario Cassano, portiere del Piacenza da una vita, è stato arrestato questa notte nell’ambito dell’inchiesta Last Bet. Insieme a lui in carcere anche Angelo Iacovelli, uomo ritenuto molto vicino all’ambiente del Bari e coinvolto nella combine di 4 partite dello scorso campionato dei pugliesi, ed in particolare quella famosa contro il Palermo, ma anche contro Sampdoria, Milan e Roma.
PARTITE TRUCCATE ANCHE 3 ANNI FA – Ma è l’arresto di Cassano che fa più scalpore, un po’ perché è calciatore come molti degli arrestati (Micolucci, Gervasoni, Carobbio e Paoloni), un po’ perché le accuse su di lui per la prima volta sconfinano dal campionato scorso e arrivano fino alla stagione 2008-2009.
Secondo gli inquirenti, che ieri hanno spiegato che lo scorso campionato ha visto talmente tante partite truccate da essere completamente falsato, il portiere piacentino sarebbe responsabile di aver combinato 4 partite dello scorso campionato di Serie B ed almeno una di quello di tre anni fa. Novità che allargherebbe l’inchiesta e chissà cos’altro potrebbe far venire a galla.
Photo Credits | Getty Images