Udinese prima nel gruppo D della coppa Uefa grazie alla vittoria sullo Spartak, ma soprattutto grazie alla vittoria di due settimane fa contro il Tottenham, vista la rinascita degli inglesi in questi ultimi tempi. La ciliegina sulla torta della ripresa della squadra di Redknapp sono i 4 gol segnati alla Dinamo Zagabria che lanciano proprio i bianconeri verso la qualificazione.
Primo posto anche per il Milan, ma soltanto grazie al fatto che l’altra concorrente del girone, il Wolfsburg, ha una sola partita all’attivo. E che partita. 5-1 finisce la gara d’esordio contro l’Heerenveen, un messaggio chiaro agli uomini di Ancelotti che non si possono rilassare pensando di avere già il primato in tasca.
L’altra italiana in lizza, la Sampdoria, stasera ha riposato, e ha così potuto vedere la concorrente principale e favorita del girone, il Siviglia, soccombere incredibilmente a Liegi contro lo Standard, ribaltando ogni pronostico che le assegnava un passaggio del girone più che abbordabile. Sono in 4 quindi a primeggiare con tre punti, vista la prima vittoria dello Stoccarda che ha la meglio sul Partizan Belgrado, unica squadra del girone che ancora vede lo zero nella classifica dei punti.
In uno dei gironi più interessanti, il girone A, lo Schalke domina (per adesso) grazie al punticino strappato in Spagna al Racing, permettendo così al Manchester City di avvicinarsi. Con queste tre squadre, più la possibile sopresa Twente e il Psg che oggi riposava tutto sarà incerto fino all’ultima giornata. Il Galatasaray prenota già un posto per gli ottavi di finale. Vincendo contro l’unica vera avversaria del girone, il Benfica, arriva a 6 punti con la seconda Herta Berlino che non va oltre il pareggio contro il Metalist e rimane ferma a due punti.
Tutto facile anche per la possibile sorpresa di quest’anno, il St. Etienne, che in campionato stenta parecchio, ma in coppa si trasforma. La seconda vittoria consecutiva arrivata in maniera convincente contro il Rosemborg (3-0), permette ai verdi francesi di guardare tutti gli altri fermi ad un solo punto, visto il pareggio tra Valencia e Kobenhvan. Sconfitta a sorpresa del Feyenoord in casa contro il Cska Mosca, con la qualificazione che ormai sembra un miraggio, visto che dopo due gare la squadra olandese è ancora ferma a zero punti. I russi invece balzano in testa alla classifica grazie al pareggio tra Lech e Nancy. Nel gruppo F infine l’Aston Villa strappa la vittoria con un gol del solito Carew a Praga contro lo Slavia e riesce a distanziarsi dalle inseguitrici Ajax (prima vittoria contro lo Zilina) e Amburgo, che stasera riposava.