Una grande prestazione nel secondo tempo permette all’Inter di battere il Verona e accedere ai quarti di finale di Coppa Italia. A decidere le reti di Cassano e Guarin. Scaligeri ottimi nella prima parte, ma devono cedere poi il passo nella ripresa a una formazione ben più quotata dal punto di vista tecnico. Ecco le pagelle:
<<GUARDA I GOL DI INTER-VERONA 2-0>>
INTER:
Castellazzi 6,5 – Si oppone ottimamente a tutte le conclusioni degli scaligeri. È costretto poi a lasciare il campo per infortunio.
Juan Jesus 6,5 – Conferma l’ottimo rendimento delle ultime partite, offrendo una prestazione difensiva di assoluto livello. (Zanetti 6 – Solito rendimento di un giocatore instancabile. Vicino anche al gol).
Chivu 5,5 – Tornato in campo dopo una lunga assenza, deve ancora ritrovare la migliore condizione. Lo dimostrano alcuni interventi un po’ goffi per un giocatore del suo calibro.
Silvestre 6 – Commette un grave errore nel primo tempo, ma Cacia lo grazie. Nella ripresa gioca meglio, ma è lontano dalla miglior condizione.
Duncan 6 – Una sufficienza di incoraggiamento. Qualche errore di troppo ma anche applicazione al compito assegnatogli da Stramaccioni. Dopotutto era al debutto dal primo minuto.
Nagatomo 6 – Spento all’inizio, cresce con il passare dei minuti.
Jonathan 5,5 – Aria di addio per il brasiliano, si parla di Palermo o di un ritorno in patria. Aveva l’opportunità di convincere la dirigenza interista a non farlo partire, la spreca.
Mariga 5 – Deve ancora trovare la migliore condizione, e si vede. Non entra mai veramente in partita. (Guarin 7 – Serve l’assist per Cassano e trova la rete del 2-0, anche se coadiuvato da una fortunata deviazione. È in ogni caso l’uomo più in forma del momento)
Alvarez 6,5 – Una buona gara, specialmente nel secondo tempo. Molto intraprendente, va più volte vicino al gol.
Palacio 7,5 – Non solo si rende pericoloso in avanti, ma si rivela fondamentale addirittura in porta quando si ritrova a sostituire Castellazzi per gli ultimi dieci minuti. Sempre attento, compie pure un’ottima parata che impedisce al Verona di riaprire la partita.
Cassano 6,5 – Parte così così, poi trova il gol che stende il Verona. (Pereira s.v.)
VERONA:
Rafael 7 – Compie più di un paio di interventi che impediscono all’Inter di segnare prima, o comunque di dilagare.
Albertazzi 6,5 – Nonostante qualche incertezza dovuta all’inesperienza, sfoggia una buona prestazione, annullando Jonathan. (Cocco s.v.)
Maietta 5,5 – Ha problemi a contenere gli attaccanti nerazzurri, specialmente quando attaccano la profondità.
Moras 5 – Macchia una buona prestazione con il grave errore che regala a Guarin la palla con cui serve Cassano per l’1-0.
Abbate 5,5 – Parte bene, cala nella ripresa: Nagatomo è un cliente troppo ostico per lui.
Bacinovic 5,5 – Più ombre che luci, l’ex del Palermo non riesce a incidere quanto vorrebbe.
Hallfredsson 6,5 – Ottima gara a servizio della squadra, è uno degli uomini più attivi nella squadra di Mandorlini.
Jorginho 5,5 – Parte bene, poi si spegne.
Grossi 6 – Bene nella prima parte, cala alla distanza. (Bojinov 5,5 – Sbaglia un gol praticamente fatto: avrebbe riaperto la partita)
Ignacio Gomez 5 – Non si è visto. (Carrozza 6 – Perlomeno sfoggia una prova superiore rispetto chi rileva).
Cacia 6,5 – Va vicino al gol in un paio di occasioni.
Photo credits | Getty Images